La sesta giornata delle Qualificazioni ai Mondiali 2018 Sudamerica ha registrato la sconfitta della capolista Ecuador in casa della Colombia per tre a uno. Risultato che ha permesso all’Uruguay, vincitore sul Perù per uno a zero con gol di Cavani (prossimo acquisto della Juventus?), di raggiungere la vetta a quota 13 punti dopo sei partite.
Il milanista Bacca protagonista con una doppietta, ma più che i singoli (bene anche Cuadrado), si è visto finalmente la Colombia dei precedenti mondiali: 11 giocatori e un solo spirito in campo.
L’Argentina ha battuto la Bolovia per due a zero con gol di Mercado al 20′ e Leo Messi su calcio di rigore al 30′.
Passata in vantaggio con Otero al 9′, la Venezuela ha subito la rimonta del Cile con le doppiette di Pinilla (33′ e 52′) e Arturo Vidal (72′ e 90′).
Paraguay in vantaggio sul Brasile al termine del primo tempo con il risultato di 1-0 gol di Lezcano al 40′. Al 49′ Benitez raddoppia per i locali. Al 79′ accorcia Ricardo Oliveira e al 90’+2′ pareggia Dani Alves su assist di Willian.
Tutti i risultati delle partite: Colombia-Ecuador 3-1, Uruguay-Perù 1-0, Argentina-Bolivia 2-0, Venezuela-Cile 1-4, Paraguay-Brasile 2-2.
Classifica dopo 6 giornate: Uruguay e Ecuador 13 punti, Argentina 11, Cile e Colombia 10, Brasile e Paraguay 9, Perù 4, Bolivia 3 e Venezuela 1 punto. Passano le prime quattro mentre la quinta affronterà l’Intercontinental Play-off. Il Brasile in questo momento sarebbe fuori dal Mondiale.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…