LeBron James, campione Nba dei Los Angeles Lakers e fra i più impegnati nelle proteste contro il razzismo e le ingiustizie sociali negli Stati Uniti, continua a diffondere messaggi pesanti su Twitter. Ulteriore forte presa di posizione di LeBron James che si è scagliato, pur senza nominarlo, contro il presidente degli Stati Uniti Donald Trump su Twitter: “Fuck this man. Chiediamo un cambiamento, siamo stufi“.
Il riferimento nel messaggio di LeBron James è chiaramente a Jacob Blake che è stato gravemente ferito da un poliziotto con sette colpi di pistola alla schiena da distanza ravvicinatissima, a Kenosha, una cittadina di 100 mila abitanti del Wisconsin, lo Stato americano in cui giocano i Milwaukee Bucks. Lo stesso LeBron aveva poco prima ritwittato un altro messaggio:
“In questo giorno del 1874, sedici uomini afroamericani furono sequestrati dal carcere della contea di Gibson a Trenton, Tennessee, e linciati da 400-500 uomini bianchi mascherati. Per superare la disuguaglianza razziale, dobbiamo confrontarci con la nostra storia”, per poi commentare: “Non indossano più nemmeno la maschera!”.
E per le prossime elezioni presidenziali lancia questo messaggio:
“I cambiamenti non avvengono solo parlando ma con le azioni e devono avvenire ADESSO. Tocca a noi fare la differenza. Insieme. Per questo il vostro voto è più di un voto”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…