Per le piccole e medie imprese (PMI), l’accesso a finanziamenti affidabili rappresenta una tappa decisiva per lo sviluppo. Grazie alla crescente digitalizzazione del settore finanziario, le PMI hanno ora accesso a una vasta gamma di soluzioni di finanziamento online, caratterizzate da convenienza, flessibilità e velocità in erogazione.
Agendo in questa maniera, le aziende hanno l’opportunità di ottenere fondi in modo efficiente e conveniente, alimentando così la loro crescita e prosperità. In questo articolo, ci immergeremo nel mondo delle migliori soluzioni per prestiti alle imprese.
Senza ulteriori indugi, esaminiamo ora le proposte di alcuni istituti bancari e operatori specializzati.
Il finanziamento istantaneo è uno dei servizi di maggior rilievo offerti da Azimut Marketplace. Questo strumento permette di ottenere un rapido prestito aziendale per accedere immediatamente alla liquidità desiderata e investire subito nella crescita dell’azienda. Si differenzia dalla tradizionale procedura bancaria, che spesso richiede tempi più lunghi.
Per richiedere il finanziamento, è sufficiente registrarsi gratuitamente sulla piattaforma ed effettuare la richiesta: entro 48 ore l’utente riceve l’offerta personalizzata e in 7 giorni i fondi arrivano direttamente sul conto. La società deve avere sede in Italia, almeno 3 anni di attività e un fatturato minimo di 250.000 euro. La restituzione viene regolata da un piano di ammortamento francese a rate mensili e costanti. Per maggiori informazioni: https://azimutmarketplace.it/servizi/finanziamenti-istantanei/.
Compass (Gruppo Mediobanca) propone il Prestito Business Compass, strumento destinato ad attività commerciali, artigiani, società individuali e piccole imprese per accompagnare e sostenere la crescita del loro business attraverso una formula di finanziamento idonea alle esigenze di ciascuno.
Scegliendo tale soluzione, è possibile richiedere una liquidità da 15.000 euro fino a un massimo di 50.000 euro senza necessità di aprire un conto corrente dedicato né di cambiare banca. Non si richiedono garanzie reali (ipoteche, pegni o altro) e neppure piani di sviluppo o di progetto. Le rate sono al massimo 84 e il piano di rimborso è fisso.
Fin PMI è il finanziamento chirografario della banca BPER per le piccole e medie imprese, coperto dal fondo di garanzia ministeriale e destinato a vari scopi, come ad esempio l’acquisto di terreni, fabbricati, brevetti e licenze. Inoltre, se si è titolari di un’impresa individuale o PMI con prevalenza di partecipazione di donne, è possibile accedere al fondo di garanzia dedicato al talento femminile.
Concesso a fronte di investimenti materiali, investimenti immateriali, esigenze di liquidità e consolidamento di passività a breve su stessa banca o gruppo bancario di qualsiasi durata, Fin PMI stabilisce in 10.000 euro il minimo dell’importo finanziabile, fino a un massimo di 5 milioni di euro.
Unicredit offre varie soluzioni di prestito online alle imprese, a cominciare dal fondo di garanzia per micro imprese e PMI e proseguendo con il finanziamento per beni strumentali per le aziende che vogliono realizzare investimenti in macchinari, impianti e attrezzature.
Quindi, il fondo rotativo per supportare l’accesso al credito e gli investimenti di media dimensione nel settore turistico, il finanziamento a impatto sociale per le società che hanno una particolare missione e il finanziamento con garanzia ISMEA rivolto a micro, piccole o medie imprese nei settori di agricoltura e pesca.
Intesa Sanpaolo offre l’estensione della durata sui finanziamenti in essere, coperta dal Fondo di Garanzia, fino a un massimo di 30.000 euro richiesti e senza alcun termine di scadenza. Chi è in possesso di un finanziamento erogato con garanzia del Fondo, può quindi espandere la sua durata fino a un massimo di 180 mesi.
Non è invece possibile richiedere lo slittamento del termine iniziale di rimborso del capitale previsto dal cosiddetto Decreto Milleproroghe del 25 febbraio 2022. Questa misura infatti è tecnicamente terminata il 31 dicembre 2022.
B-ilty è la piattaforma digitale della banca Illimity progettata per unificare tutti i vantaggi normalmente offerti dai conti smart e online dei tradizionali istituti di credito. Offre servizi a sostegno delle piccole e medie imprese, promuovendo i loro piani di crescita e sviluppo.
In particolare, tra gli strumenti disponibili B-ilty propone il factoring, concesso a titolari di conto business con fatturato tra 2 e 10 milioni di euro, un massimo di 10 debitori e una durata dei crediti non superiore a 180 giorni. Per ogni fattura ceduta, b-ilty salda l’importo totale sul conto business dell’azienda, a seguito della verifica di tutti i requisiti formali e procedurali di delibera.
L’Emilia-Romagna è la regione vincitrice dell’edizione digitale di “Masterchef”. Con 1,6 milioni di ricerche mensili,…
L'Inter, dopo il primo test contro l'Under 23, torna in campo per affrontare il Monaco…
Roma in Amichevole contro l'Aston Villa: Ultime Notizie sulla Formazione e Dove Vederla La Roma…
Francis Ford Coppola Ricoverato al Policlinico di Tor Vergata: Le Ultime Novità Francis Ford Coppola,…
Il Rumore sulla Morte di Céline Dion: Cosa C'è di Vero? Céline Dion, la celebre…
Se stai cercando informazioni su come vedere Nottingham Forest Fiorentina in streaming gratuito, sei nel…