Economia

I 5 motivi per cui investire nei veicoli elettrici aziendali

Nel mercato attuale i veicoli elettrici aziendali rappresentano una scelta ecologica e conveniente, nonché sono una vera e propria opportunità strategica per il business. Non è più un’alternativa passeggera o di tendenza, bensì vanta moltissimi vantaggi che la rendono l’opzione perfetta per diverse realtà.

Infatti dal taglio delle emissioni di CO2 a un’ottimizzazione dei costi di gestione, investire in una flotta elettrica può portare a una trasformazione positiva per qualsiasi attività, grande o piccola che sia.

Ecco quindi quali sono i 5 motivi per cui acquistare mezzi elettrici aziendali, come i furgoni e le auto.

1- Con i mezzi elettrici sostieni costi inferiori

Senza dubbio uno dei motivi per cui investire nei mezzi elettrici riguarda il notevole risparmio sui costi operativi. Nella pratica, ricaricare una batteria ha un costo sicuramente inferiore rispetto al rifornimento di carburante fossile.

Tuttavia non è solo il costo del singolo rifornimento a portare a una convenienza economica. Difatti i veicoli elettrici, grazie alla loro meccanica più semplice e alla presenza ridotta di componenti mobili (ad esempio non hanno motore termico, cambio o frizione), richiedono meno manutenzione. Tutto questo porta a una spesa finale inferiore nel lungo periodo.

Per la gestione ottimale di una flotta di veicoli elettrici e di tutti i prodotti connessi alla mobilità aziendale, strumenti come il gestionale online Radius Velocity di Radius sono l’ideale. Questo sistema consente di tenere sotto controllo le spese, monitorare i veicoli e gestire tutti i servizi Radius in un’unica piattaforma.

2- È una scelta ecologica

In un periodo storico dove la sostenibilità è al centro delle agende globali, optare per dei mezzi elettrici aziendali significa stare al passo con i tempi.

Infatti le auto e i furgoni elettrici azzerano le emissioni di gas di scarico nocivi durante il loro utilizzo, contribuendo in modo significativo a migliorare la qualità dell’aria.

Perciò investire in questi veicoli dimostra anche una responsabilità sociale che può avere un impatto positivo su clienti e partner.

Grazie ai veicoli elettrici migliori la reputazione aziendale

Seguendo questa tendenza ecologica, sempre più consumatori e stakeholder sviluppano forte interesse verso i temi ambientali.

Per questa ragione, essere percepiti come un’azienda che si impegna attivamente per la sostenibilità e la riduzione dell’impatto ambientale può migliorare la reputazione aziendale.

Più concretamente, l’uso di veicoli commerciali elettrici comunica un’immagine moderna e responsabile, che porta a moltissimi benefici. Alcuni di questi? Attrarre nuovi clienti, fidelizzare quelli già esistenti e rafforzare le relazioni con i partner commerciali.

Hai meno limiti sulle normative di circolazione

Molte città stanno introducendo zone a traffico limitato (ZTL) o a basse/zero emissioni, dove l’accesso è ristretto o vietato ai veicoli più inquinanti.

veicoli elettrici, essendo a emissioni zero, possono circolare liberamente in queste aree, offrendo una maggiore flessibilità e operatività alle aziende.

I mezzi elettrici aziendali sono silenziosi e pratici

L’assenza di un motore a combustione interna nei veicoli elettrici riduce drasticamente il rumore durante la guida, migliorando l’esperienza sia per i conducenti che per i passeggeri e riducendo l’inquinamento acustico.

Infine, i veicoli elettrici sono sinonimo di tecnologia innovativa e duratura. Tendono a invecchiare più lentamente e sono meno suscettibili ai cambiamenti di tendenza rispetto ai veicoli tradizionali, rappresentando un investimento più duraturo.

Insomma, i veicoli elettrici aziendali rappresentano una soluzione strategica che va oltre la semplice sostenibilità ambientale, offrendo benefici economici, operativi e di immagine.

Super Car

Recent Posts

Dalla lasagna alla carbonara: la classifica dei piatti regionali più cercati dagli italiani

L’Emilia-Romagna è la regione vincitrice dell’edizione digitale di “Masterchef”.  Con 1,6 milioni di ricerche mensili,…

2 settimane ago

Monaco-Inter Streaming Gratis: Formazioni Orario e Come Vederla in TV

L'Inter, dopo il primo test contro l'Under 23, torna in campo per affrontare il Monaco…

3 settimane ago

Aston Villa-Roma Streaming Gratis: Formazioni Orario e Dove Vederla in TV

Roma in Amichevole contro l'Aston Villa: Ultime Notizie sulla Formazione e Dove Vederla La Roma…

3 settimane ago

Francis Ford Coppola Ricoverato a Roma: Salute, Progetti e Legame con l’Italia

Francis Ford Coppola Ricoverato al Policlinico di Tor Vergata: Le Ultime Novità Francis Ford Coppola,…

3 settimane ago

Céline Dion Morta? La Verità sul Rumor che ha Sconvolto i Fan

Il Rumore sulla Morte di Céline Dion: Cosa C'è di Vero? Céline Dion, la celebre…

3 settimane ago

Nottingham Forest Fiorentina Streaming Gratis: Orario Formazioni Dove Vederla in Diretta TV

Se stai cercando informazioni su come vedere Nottingham Forest Fiorentina in streaming gratuito, sei nel…

3 settimane ago