Ieri sera con la vittoria sull’Atletico Madrid per 3-0 abbiamo visto la più bella partita della Juventus in questa stagione. La carica di CR7 Cristiano Ronaldo nei social 24 ore prima dell’inizio ha scatenato il tifo all’Allianz Stadium e tutti hanno cominciato a credere alla rimonta che sembrava impossibile. E mentre i minuti passavano si materializzava l’idea che la super impresa era possibile. Fin dai primi minuti si vedeva in campo un’altra Juventus da quella che eravamo stati abituati a vedere nelle ultime giornate di campionato, anche se si sta avviando a vincere l’ootavo scudetto di fila.
Lo stesso Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, spiega così la gara persa contro la Juventus:
“Loro sono stati più bravi, nel primo tempo noi non siamo stati bravi a trovare le posizioni giuste, mentre loro sono arrivati diverse volte in area, continuavano a creare pericolo e noi dovevamo difendere. Noi abbiamo preparato tutte le situazioni, dobbiamo far loro i complimenti, sono stati più bravi di noi, è andata così ed hanno meritato la vittoria. CR7? E’ il migliore al mondo, può capitare che in gare del genere faccia questi gol”.
Euforico Cristiano Ronaldo dopo la tripletta-qualificazione e al termine della partita ha dichiarato:
“Doveva essere una notte speciale e lo è stata, non solo per i gol, ma per la squadra. Questa è mentalità da Champions, questo è il percorso da seguire. La Juve mi ha preso per aiutarla, è stata una serata magica. L’Atletico è una squadra molto complicata, ma anche noi siamo una squadra forte, vedremo adesso cosa accade”.
Leonardo Bonucci intervistato ha detto:
“E’ una grande serata per il popolo juventino, altri festeggiavano già, dispiace per loro. La Juve risponde sul campo, se ne sono dette tante, abbiamo avuto quattro occasioni e fatte tre, loro due su tante all’andata. Ci abbiamo messo gli attributi, all’andata qualcosa era mancato. Le assenze non contano, avevamo provato tutto. Lo stadio è stato il dodicesimo uomo in una serata incredibile. Tutto quanto detto ci ha toccato a livello umano, e li’ tiri fuori qualcosa in più. Sul campo volevamo allargare sui terzini poi cercando i loro terzini più bassi. Certo, ora però vogliamo vincere a Genova. Vogliamo proseguire il percorso per preparare un grande mese di aprile”.
Joao Cancelo anche è satto intervistato ai microfoni di Sky Sport:
“E’ la vittoria della squadra, stiamo lavorando bene durante la settimana. Una grande vittoria, un Ronaldo strepitoso e adesso pensiamo al Genoa, una partita difficile che dobbiamo vincere. Io lavoro sempre per migliorare, oggi la partita è stata buona per me e per la squadra. La cosa più importante è che la squadra sia nei quarti di finale di Champions. Faccio tutto per aiutare la squadra, la cosa più importante è la vittoria e adesso testa bassa e pedalare. Questa vittoria la dedico al papà di Joao Mario che è morto ieri, è un mio grande amico di Nazionale e all’Inter lo scorso anno, e anche a mia nonna che è morta la scorsa settimana”.
E poi sono arrivati i complimenti da fuori, come quelli del Napoli:
“Complimenti alla @juventusfc ! Una grande prestazione. #ForzaNapoliSempre”. Così il Napoli, attraverso il profilo twitter, fa i complimenti alla Juventus dopo aver ribaltato l’Atletico Madrid e conquistato l’accesso ai quarti di finale di Champions League.
Così invece Gigi Buffon su instagram ha salutato il successo dei suoi ex compagni:
Stessa foto ma parole diverse quelle usate da Giorgio Chiellini il quale ieri sera ha festeggiato le 500 presenze:
“Una partita semplicemente epica. Il miglior modo possibile per festeggiare le 500 con questa maglia! ⚪⚫ Avanti così!!! #JuveAtleti”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…