Con le carte di pagamento delle varie Banche italiane puoi partecipare a Italia Cashless, il piano introdotto dal Governo per incentivare l’utilizzo di carte di debito, di credito, prepagate e di app di pagamento. Utilizzando l’app dei servizi pubblici “IO” (link io.italia.it), se paghi con le carte nei negozi e negli esercizi fisici abilitati, puoi ricevere un rimborso del 10% per ogni singola spesa!
Se hai compiuto i 18 anni e risiedi in Italia, puoi ottenere un rimborso per acquisti effettuati a titolo privato (cioè non per uso professionale) sul territorio nazionale con carte e app di pagamento in negozi, bar, ristoranti, supermercati e grande distribuzione o per artigiani e professionisti. Non concorrono gli acquisti online.
Il programma si articola in quattro periodi, ciascuno indipendente dagli altri:
Se vuoi partecipare al Programma già per l’Extra Cashback di Natale e considerare i tuoi acquisti validi sin dal primo giorno, puoi iscriverti e attivare le tue carte o app di pagamento già registrabili a partire da lunedì 7 dicembre 2020 (link io.italia.it/metodi-pagamento).
Da ricordare: l’iscrizione al Cashback potrà avvenire in qualsiasi momento per tutta la durata del Programma e saranno conteggiati ai fini del rimborso gli acquisti effettuati a partire dalle ore 00:01 del giorno successivo all’attivazione dei propri metodi di pagamento.
Puoi trovare tutte le informazioni e gli eventuali aggiornamenti sull’iniziativa messa a punto dal Governo su www.cashlessitalia.it e al link io.italia.it/cashback/guida/.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…