Il volo aereo da Roma a Chicago della United Airlines sarebbe stato deviato in Irlanda per un allarme bomba. Secondo alcuni media in un messaggio rinvenuto in uno dei bagni del velivolo si faceva riferimento a un ordigno esplosivo.
Il volo 971 di United da Roma a Chicago è stato deviato all’aeroporto di Shannon, in Irlanda. United Airlines conferma le indiscrezioni ma non entra nel merito limitandosi a dire che la manovra è stata necessaria per “potenziali motivi di sicurezza”.
Secondo i media americani, evidenzia Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, a causare la deviazione sarebbero stati dei messaggi rivenuti dall’equipaggio nei bagni del velivolo. In uno degli appunti ritrovati si faceva riferimento ad una bomba.
L’aereo, un Boeing 767, è atterrato a Shannon e i passeggeri sono stati fatti scendere dal velivolo. La polizia sta indagando il caso confrontando la calligrafia dei passeggeri a bordo con quella dei messaggi rinvenuti nel bagno dell’aereo. Sono stati effettuati anche adeguati controlli sui bagagli imbarcati e sui bagagli a mano.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…