RADIO MUSICA – Questa settimana troviamo Giusy Ferreri con ‘Partiti Adesso’ (Sony) in prima posizione nella classifica airplay dei singoli più ascoltati in radio della settimana (3.812 passaggi su 250 emittenti). Il brano prende il posto del tormentone ‘Despacito’ (Universal) di Luis Fonsi & Daddy Yankee che scende in terza posizione con 4444 passaggi su 253 emittenti. Stabili in seconda posizione The Chainsmokers & Coldplay con “Something like just this” (Sony) che totalizza 4.068 passaggi su 253 emittenti.
La classifica airplay settimanale Top 100 (per punteggio) elaborata da Radiomonitor, azienda britannica che fornisce dati e classifiche a tutte le major e alle principali aziende di tutto il mondo, sia direttamente che tramite I.F.P.I. (la federazione dell’industria fonografica internazionale), vede fra le più alte nuove entrate:
#25 Giorgia ‘Credo’ (Sony)
#59 DNCE feat. Nicki Minaj ‘Kissing Strangers’ (Universal)
#65 Amiche in Arena ‘Amiche non ne ho’ (F&P Music)
Le novità più rilevanti nella Top 100 della settimana sono The Weeknd “Rockin’ (posizione #76) e will.i.am feat. India Love ‘FIYAH’ (posizione #90).
Tra le tre major, Universal è la casa discografica con il market share più alto (36,19%), seguita da Sony (30,18%), Warner (20,61%) e dalle indipendenti Carosello (2,99%), BMG (2,25%) e Microclima-Puntoeacapo (1,60%).
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…