DICHIARAZIONE DI MARCO PANNELLA – Interrompere lo sciopero della fame e della sete che ha portato il suo stato di salute in condizioni critiche, solo se lo scrittore Roberto Saviano e la star della musica Vasco Rossi accettano di candidarsi nelle liste di “Amnistia Giustizia Liberta”.
Lo ha detto Marco Pannella in un intervento a Radio Radicale: “Se dichiari che ti candidi nelle liste , io bevo“. Sempre dall’emittente, durante la trasmissione RadioCarcere, annunciata anche la candidatura di don Andrea Gallo.
I due mandarini, che Pannella ha mangiato in occasione della visita del Presidente del Consiglio Mario Monti non hanno risollevato la situazione clinica e i danni all’organismo, soprattutto ai reni, sono dichiarati gravi dai medici che hanno in osservazione il leader radicale.
All’alba dell’ottavo giorno di astinenza totale da liquidi e cibo, a causa di un malore avuto nel corso della nottata, Pannella ha accettato che gli venisse somministrata una flebo di acqua e zucchero nel tentativo di far riprende la diuresi e il recupero delle funzioni renali. La terapia endovenosa non risolve la situazione, ma come ribadito dallo stesso politico: “ho giurato che se uno di quelli che ho evocato, (Vasco Rossi e Saviano, ndr), avesse ritenuto di poter annunciare ‘mi candido per la battaglia per l’amnistia, la giustizia, la liberta’ (…) avrei bevuto. Questa cosa formale non c’è stata”
Pannella, 82 anni di età, è all’ottavo giorno di sciopero della fame e della sete per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema del sovraffollamento delle carceri, ottenere la riforma del sistema carcerario, l’amnistia, il diritto di voto per i detenuti.
L’Emilia-Romagna è la regione vincitrice dell’edizione digitale di “Masterchef”. Con 1,6 milioni di ricerche mensili,…
L'Inter, dopo il primo test contro l'Under 23, torna in campo per affrontare il Monaco…
Roma in Amichevole contro l'Aston Villa: Ultime Notizie sulla Formazione e Dove Vederla La Roma…
Francis Ford Coppola Ricoverato al Policlinico di Tor Vergata: Le Ultime Novità Francis Ford Coppola,…
Il Rumore sulla Morte di Céline Dion: Cosa C'è di Vero? Céline Dion, la celebre…
Se stai cercando informazioni su come vedere Nottingham Forest Fiorentina in streaming gratuito, sei nel…