L’Italia si conferma come il paese con più morti causati dal coronavirus nel mondo: 10,023 (+889 nelle ultime 24 ore) a fronte dei 92,472 contagiati rilevati. In tutto il pianeta il totale delle vittime è di 30,847 in questo momento, basato sui dati forniti dalla Johns Hopkins University. Questo vuol dire che solamente in Italia il numero delle vittime è la terza parte a livello globale. Il numero di casi registrati di infezione da coronavirus in tutto il mondo è salito a oltre 662 mila, quasi 142 mila i guariti.
Il coronavirus COVID-19 sta colpendo 199 paesi e territori in tutto il mondo e 2 mezzi di trasporto internazionali: la nave da crociera Diamond Princess, ospitata a Yokohama, in Giappone, e la nave da crociera MS Zaandam dell’Holland America.
Queste cifre sono registrate solo due settimane dopo che l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha confermato 118,000 casi in 114 paesi e dichiarato che la diffusione del virus ha raggiunto un livello di pandemia.
Secondo l’OMS, un focolaio di epidemia significa “un’emergenza di casi umani di malattie infettive e una rapida diffusione di questi, che può portare alla morte”. Nel frattempo, una pandemia indica una maggiore area di infezione rispetto all’epidemia, e la nuova malattia “attraversa i confini internazionali e generalmente colpisce un gran numero di persone”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…