AMBIENTE – Il giovane Boyan Slat, uno studente olandese di ingegneria di soli 19 anni, ha inventato un dispositivo che può pulire i mari dalla plastica. Il progetto è stato battezzato Ocean Array Cleanup, e potrà raccogliere dal mare fino a 7,25 miliardi di tonnellate di residui plastici in soli 5 anni di lavoro.
L’invenzione del giovane studente Boyan Slat, che per ora è solo un prototipo, dovrebbe raccogliere la spazzatura dal mare e ridurre l’inquinamento provocato dalla plastica, grazie all’aiuto di braccia enormi. La spazzatura plastica viene raccolta con queste “braccia” a forma di “ali” le quali inviano i residui alla piattaforma centrale dove la plastica viene raccolta ed elaborata.
Il concetto della macchina di Boyan Slat è semplice: funziona come un imbuto gigante. “Abbiamo bisogno di capire l’importanza del riciclo e ridurre il consumo degli imballaggi in plastica“, dice l’inventore olandese che ha realizzato questa ingegnosa soluzione che potrebbe salvare, ogni anno, centinaia di migliaia di animali acquatici e consentire una riduzione degli inquinanti dei mari. (fonte: boyanslat.com)
L’Emilia-Romagna è la regione vincitrice dell’edizione digitale di “Masterchef”. Con 1,6 milioni di ricerche mensili,…
L'Inter, dopo il primo test contro l'Under 23, torna in campo per affrontare il Monaco…
Roma in Amichevole contro l'Aston Villa: Ultime Notizie sulla Formazione e Dove Vederla La Roma…
Francis Ford Coppola Ricoverato al Policlinico di Tor Vergata: Le Ultime Novità Francis Ford Coppola,…
Il Rumore sulla Morte di Céline Dion: Cosa C'è di Vero? Céline Dion, la celebre…
Se stai cercando informazioni su come vedere Nottingham Forest Fiorentina in streaming gratuito, sei nel…