Una nuova variante del coronavirus chiamata B.1.640.2 è stata trovata nel sud della Francia. Si stima che 12 persone siano state infettate dalla nuova variante, mostrando “una combinazione atipica” nei loro test, riporta il quotidiano francese Le Matin. Il primo caso è stato identificato in un individuo rientrato di recente nel Paese dal Camerun.
L’esistenza della nuova variante è stata rilevata per la prima volta dai medici dell’IHU Infection Méditerranéenne a Marsiglia all’inizio di dicembre. Gli specialisti hanno annunciato l’identificazione di un nuovo ceppo di coronavirus nei pazienti del comune di Forcalquier nel dipartimento delle Alpes de Haute Provence.
Un articolo scritto da esperti di un programma sostenuto dal governo francese e sottoposto a revisione paritaria, stima che la nuova variante contenga 46 mutazioni. Al momento, non ci sono dettagli sulla trasferibilità della variante.
La notizia arriva dopo che la Francia ha registrato un numero record di contagi alla fine del 2021 a causa della diffusione della variante omicron. Così, il 29 dicembre, sono stati segnalati circa 208.000 nuovi casi. Ora però le statistiche sono calate e questo lunedì sono stati contati 67.461 contagiati.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…