Categories: Lifestyle

Nel catalogo IKEA arriva l’elettronica di consumo

IKEA, IN VENTURE CON LA CINA, approda all’elettronica di consumo. L’azienda svedese leader per la produzione di mobili e oggetti di arredamento a basso prezzo è pronta ad arricchire i propri cataloghi con televisori, lettori CD / DVD / Blu-ray e sistemi audio wireless. Tutto in un comodo kit di assemblaggio, come i famosi mobili IKEA; anche i nuovi mobili con apparecchiature elettroniche integrate che verranno presentati in cinque città europee a giugno, in sette paesi europei questo autunno, e nei restanti mercati entro l’estate 2013.

La società con cui collaborerà l’IKEA per realizzare l’ambizioso progetto è la TCL Multimedia, che vende televisori e altri dispositivi elettronici multimediali di marchi noti: TCL, ROWA, Thomson e RCA.

Stiamo lanciando un nuovo concetto, in cui in un unico luogo è possibile acquistare i mobili e oggetti di elettronica, progettati per essere abbinabili tra loro sin dall’inizio“, questa è la dichiarazione di Tolga Oncu, direttore vendite di IKEA in Svezia. La sfida è quella di risolvere alla radice il problema dell’ingombro di cavi e telecomandi negli ambienti, sia includendo il necessario nel progetto d’arredo, sia eliminando il “superfluo” grazie alla tecnologia dei sistemi audio senza fili e dell’apparecchio TV sempre connesso, tramite Internet.

La messa in commercio di televisiori e vari apparecchi elettronici in collaborazione con TCL non è la prima avventura IKEA al di fuori del settore del mobile. Per un decennio l’azienda ha venduto elettrodomestici sviluppati in collaborazione con Whirpool e negli ultimi tre anni ha instaurato una collaborazione con Electrolux.

Gli elettrodomestici integrati avevano già rivoluzionato il modo di pensare e ottimizzare gli spazi grazie alle idee di IKEA bagno e IKEA cucina. È ora il turno dell’area relax della casa. “Questo è un grande passo per noi. Avremo un’offerta unica sul mercato“, ha dichiarato il responsabile della divisione living room della società IKEA, Magnus Bondesson, alle agenzie di stampa.

Sicuramente c’è grande attesa per questa nuova iniziativa IKEA, che renderà ancora più semplice arredare la casa con tutto il necessario, scegliendo dal catalogo dell’azienda tutti ma proprio tutti gli elementi che compongono un ambiente domestico confortevole, economico, funzionale. “one stop shop” come non mai, l’IKEA si accredita sempre più come un servizio e non solo un negozio.

Diretta News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago