La NASA afferma che entro 20 anni incontreremo vita extraterrestre. Con 100 milioni di nuovi mondi nella Via Lattea, secondo gli studiosi, nelle prossime due decade la probabilità di incontrare vita aliena è molto alta. Lo hanno affermato a Washington durante la conferenza stampa di presentazione del progetto di ricerca di vita extraterrestre con i telescopi spaziali.
Nel 2017 verrà lanciato nello spazio il telescopio Transiting Exoplanet Survey Satellite (TESS), il quale lavorerà assieme al telescopio spaziale James Webb, che verrà lanciato nel 2018. Assieme cercheranno nello spazio tra questi 100 milioni di pianeti, per incontrare tracce chimiche che possano suggerire la presenza di vita aliena.
Dopo le ultime scoperte in India, l’attenzione torna sullo spazio, per raggiungere quelle scoperte che cambieranno il nostro modo di vivere sulla Terra per sempre. Entro 20 anni incontreremo le prove definitive che non siamo soli nell’Universo. Del resto anche l’astronauta Kevin Hand ne è convinto: su Europa, uno dei satelliti di Giove, ci potrebbe essere vita extraterrestre.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…