Eccezionale! TESS scoprirà 10.000 nuovi pianeti ALIENI durante i suoi primi 2 anni di vita.

Nell’aprile di quest’anno, la NASA ha lanciato il telescopio spaziale TESS (Transiting Exoplanet Survey Satellite) a bordo di un razzo SpaceX per cercare nuovi pianeti alieni al di fuori del sistema solare.

Ora, secondo una previsione pubblicata su ArXiv, sappiamo quanti mondi extraterrestri verranno scoperti nei suoi primi due anni di lavoro in orbita.

Secondo le nuove stime sviluppate dagli scienziati del team incaricato di lavorare con TESS, lo strumento dovrebbe identificare circa 10 mila pianeti alieni nella sua missione biennale. 3500 di loro dovrebbero essere più piccoli di Nettuno. Inoltre, se il telescopio può rimanere in funzione più a lungo del previsto, tali numeri diventeranno più grandi.

Le nuove stime dovrebbero aiutare gli scienziati che lavorano sulla missione a pianificare meglio l’uso del telescopio spaziale. La previsione può anche aiutare il team a sostenere l’estensione della missione oltre il mandato iniziale di due anni.

TESS ha già inviato i suoi primi dati sulla Terra l’8 agosto ed è una questione di tempo prima che gli scienziati presentino questi nuovi mondi.