La Coppa Italia 2020 è stata vinta dal Napoli dopo i tiri dal dischetto (4-2) e dopo 90 minuti di una partita abbastanza sonnolenta. Con un gioco di totale chiusura a riccio, la formazione di Gattuso è capace di colpire un palo su calcio di punizione nel primo tempo da Insigne.
Ma il vero miracolo è quello di Gigi Buffon al 92′ (secondo minuto dei tre di recupero asegnati dall’arbitro) che prima neutralizza sulla linea e poi devia sul palo da terra su tiro ravvicinato. Ai rigori sbagliano Dybala e Danilo per la Juventus, tutti a segno i tiri invece del Napoli. E per il Napoli è la sesta Coppa Italia da mettere in bacheca.
Sequenza calci di rigore: Dybala (J) sbagliato (parato) 0-0, Insigne (N) gol 1-0, Danilo (J) sbagliato (fuori) 1-0, Politano (N) gol 2-0, Bonucci (J) gol 2-1, Maksimovic (N) gol 3-1, Ramsey (J) gol 3-2, Milik (N) gol 4-2.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (79′ Hysaj); Fabian (79′ Allan), Demme, Zielinski (87′ Elmas); Callejon (67′ Politano), Mertens (67′ Milik), Insigne. Allenatore Gattuso.
Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado (85′ Ramsey), De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (74′ Bernardeschi), Matuidi; Douglas Costa (65′ Danilo), Dybala, CR7 Cristiano Ronaldo. Allenatore Sarri.
Ammoniti: Bonucci (J), Mario Rui (N), Dybala (J).
Prima dell’arrivo di CR7 la Juventus avevo vinto 4 volte consecutive la Coppa Italia: dalla finale del 2015 a quella del 2018. Dopo il suo arrivo la Juve è stata eliminata dall’Atalanta l’anno scorso e quest’anno ha perso la finale. C’è da dire inoltre che Cristiano Ronaldo ha perso due Finali consecutive a livello di Club per la prima volta nella sua carriera, dopo la sconfitta contro la Lazio nella Supercoppa Italiana di dicembre 2019.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…