Sport

Napoli e Antonio Conte: futuro possibile?

Il Napoli è sempre più vicino ad un accordo con Antonio Conte per diventare il nuovo allenatore della squadra. È previsto un incontro tra il presidente De Laurentiis e Conte, durante il quale si valuterà la disponibilità dell’ex allenatore di Juventus e Inter ad assumere il ruolo di allenatore della squadra Campione d’Italia. Il Napoli sta puntando tutto su Conte e non ha un piano B o un traghettatore alternativo. L’obiettivo è chiudere l’affare con Conte nei prossimi giorni, altrimenti si continuerà con Rudi Garcia.

La strada verso Conte è complicata, soprattutto a causa del suo stipendio che non rientra nei parametri finanziari del club. Tuttavia, secondo le informazioni disponibili, Conte sarebbe disposto ad accettare un’offerta di almeno 8 milioni di euro per allenare di nuovo in Italia, a differenza dei 17 milioni di euro guadagnati al Tottenham.

La durata del contratto sarebbe probabilmente di un anno più altri due stagioni, e ci sarebbero diverse clausole da stabilire. Aurelio De Laurentiis (ancora indagato per falso in bilancio) sta personalmente affrontando questa situazione complicata e sarebbe disposto a fare uno sforzo per raggiungere un accordo con Conte.

Durante le celebrazioni per i 100 anni di proprietà della famiglia Agnelli sulla Juventus, Conte ha evitato di parlare dell’argomento, limitandosi a dire “ci vuole rispetto”. Attualmente, Rudi Garcia è l’allenatore temporaneo del Napoli e le sue scelte tecniche e tattiche, così come la sua gestione dello spogliatoio, non convincono.

Conte, invece, viene visto come l’allenatore con la personalità giusta per cambiare il corso della stagione del Napoli. Nonostante Garcia sia l’allenatore temporaneo, al momento non c’è un piano B. Nel pomeriggio, l’allenatore francese riprenderà gli allenamenti a Castel Volturno e non è escluso che il presidente possa fare una visita a sorpresa.

Giovanni Fortunato

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago