Lawrence Faucette, la seconda persona a ricevere un cuore di maiale geneticamente modificato, è morta questo lunedì, riferisce l’ospedale dell’Università del Maryland (USA). “È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Lawrence Faucette, il paziente di 58 anni affetto da una malattia cardiaca terminale“, si legge in un comunicato rilasciato dall’ospedale in cui si spiega che Faucette ha fatto progressi significativi dopo l’intervento chirurgico, sottoponendosi a terapia fisica e trascorrere del tempo con i familiari, ma negli ultimi giorni il suo cuore ha iniziato a mostrare segni di rifiuto. Nonostante i migliori sforzi dell’équipe medica, il paziente alla fine morì.
“Siamo rattristati dalla perdita del signor Faucette, un paziente straordinario, scienziato, veterano della Marina e padre di famiglia che voleva solo trascorrere un po’ più di tempo con la sua amata moglie, i suoi figli e la sua famiglia”, ha detto il medico che ha eseguito l’operazione. Bartley Griffith.
“Era un uomo che pensava sempre agli altri, soprattutto a me e ai suoi due figli”, ha detto sua moglie, Ann Faucette, ricordando che l’ultima notte prima di morire, suo marito era sdraiato nel suo letto e preoccupato per se stesso. la sorella aveva già dormito.
Faucette era vicino a una morte quasi certa a causa di insufficienza cardiaca, poiché altri problemi di salute lo rendevano inadatto a un trapianto tradizionale. In questo contesto, il 20 settembre, i chirurghi dell’ospedale dell’Università del Maryland hanno trapiantato l’organo, diventando così il secondo intervento di questo tipo al mondo, dopo che la stessa équipe aveva effettuato il primo nel 2022.
Il primo uomo a ricevere un trapianto di cuore di maiale è morto 2 mesi dopo l’operazione.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…