Eravamo abituati (e non tutti) a vedere i cerchi nel grano. Secondo il fotografo Qing Xiu, della compagnia turistica Qinghai Lake Tourism Group, che ha scattato le fotografie del cerchio di ghiaccio sul lago Qinghai in Cina alle 11 di mattina del 12 aprile, il cerchio sembrava avere circa 100 metri quadrati. Finora nessuno è stato in grado di spiegare la sua origine.
A causa della natura spettacolare delle immagini, il misterioso cerchio ha suscitato scalpore nei social network cinesi, dove migliaia di utenti hanno cercato di offrire una spiegazione per la figura geometrica.
I più scettici dicono che il “cerchio nel ghiaccio” è stato creato da alcuni burloni solamente per attirare l’attenzione dei media. Secondo alcuni, la strana forma poteva essere fatta solo dall’aria, ad esempio usando un elicottero, sebbene gli abitanti vicino al lago non hanno visto alcun aereo da settimane.
Ci sono anche quelli che credono che il simbolo sia un logo relativo a una compagnia automobilistica cinese chiamata AION. Quindi esiste la possibilità che il cerchio sia una strategia di marketing.
Ma gli esperti del settore dicono che in questo caso particolare non sembra esserci alcuna imperfezione, un dettaglio basilare per rilevare le false circonferenze. Gli alieni sono perfezionisti a causa della loro tecnologia avanzata. Quindi la spiegazione sarebbe che è un messaggio proveniente da civiltà di altri mondi.
Se è vero o falso non lo sappiamo. Il lago Qinghai è il più grande lago della Cina e riceve le acque di 23 fiumi e torrenti, situati a 3205 metri sul livello del mare, in una depressione dell’altopiano tibetano. Inoltre, è considerato il secondo lago più grande dell’Asia centrale dopo Issyk-Kul. In occidente è conosciuto da Kokonor, perché il lago era tradizionalmente una zona di confine tra i popoli mongolo e tibetano.
Come altri luoghi nel mondo, il Lago Qinghai è circondato da leggende e misteri. Si dice ad esempio,che nelle sue acque viva una bestia che presumibilmente assomigli a un drago, con una testa di serpente e squame iridescenti.
Ma a parte questa misteriosa creatura, molti hanno visto numerosi avvistamenti di strane luci andare e venire dal lago Qinghai, che ha portato alcuni ufologi a credere che il posto possa ospitare una base sottomarina extraterrestre.
Qual è la tua opinione sul misterioso cerchio nel ghiaccio? Vieni a commentare l’articolo nel nostro Spazio UFO su Facebook.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…