Il miliardario americano e fondatore della catena BET (Black Entertainment Television), Robert Johnson (74 anni), ha detto lunedì che il governo di Washington deve pagare alla comunità afroamericana 14 miliardi di dollari come risarcimento per gli oltre due secoli di schiavitù subiti dalla popolazione nera.
“Un trasferimento di ricchezza è ciò che è necessario”, ha detto l’uomo d’affari in un’intervista con CNBC, spiegando che la misura compenserebbe gli effetti negativi di un eccessivo sfruttamento degli afro-americani.
“Più di 200 anni di schiavitù, di lavoro svolto senza compensazione, questo è un trasferimento di ricchezza. La negazione dell’accesso all’istruzione, che è il principale motore dell’accumulo di reddito e ricchezza, è un trasferimento di ricchezza“, ha affermato Johnson.
“La riparazione dei danni è un fattore normale in una società capitalista quando sei stato privato di determinati diritti”, afferma il miliardario, assicurando che il denaro distribuito in questo modo sarà incanalato verso il consumo e, in questo modo, “tornerà all’economia”. D’altra parte, crede che i soldi della compensazione aiuterebbero gli afroamericani a creare nuove imprese.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…