Il 15 novembre 2024, Mike Tyson ha scosso il mondo del pugilato con un evento che ha sorpreso milioni di appassionati. Il ritorno sul ring di Iron Mike, a 58 anni, contro il famoso YouTuber Jake Paul ha attirato l’attenzione di tutti, anche se il match si è concluso con una vittoria per il giovane Paul, come evidenziato dalle schede dei giudici nell’AT&T Stadium di Arlington, Texas.
Nonostante la sconfitta, Tyson ha incassato una somma considerevole, vicina ai 20 milioni di dollari, come confermato da CBS News. La sfida ha avuto un grande impatto sul piano economico, alimentando numerose speculazioni su quanto accaduto durante i dieci round di combattimento.
I guadagni derivanti dalla lotta non sono andati persi per Mike Tyson. Secondo il portale The Real Deal, l’ex campione del mondo ha recentemente acquistato una lussuosa villa situata a Delray Beach, in Florida, per una cifra che si aggira intorno ai 13 milioni di dollari.
La residenza, che si estende su una superficie di ben 1.115 metri quadrati, è situata su un terreno di quasi 1.2 ettari e offre numerosi comfort, tra cui una piscina di 24 metri con spa, sei camere da letto, nove bagni e una serie di spazi esclusivi come una terrazza coperta, un ampio garage per quattro auto e un laghetto con cascata.
Il terreno su cui è stata costruita la villa è stato acquistato nel dicembre del 2021 per circa 1,5 milioni di dollari, mentre il progetto, completato solo di recente, è stato messo in vendita per circa 17 milioni di dollari prima di essere acquistato da Tyson.
Il contratto di acquisto è stato firmato da Mike Tyson e sua moglie, Lakiha, con l’assistenza di Jonathan Schneider, agente di Wimbledon Real Estate, che ha definito la famiglia Tyson come “una cliente di lunga data e una vera amica”.
L’acquisto della villa a Delray Beach non è l’unico investimento immobiliare di Iron Mike. Tyson possiede infatti anche una residenza lussuosa a Henderson, Nevada, vicino a Las Vegas, e ha recentemente acquisito una cabaña con pista di atterraggio sempre a Delray Beach, nel 2024, per un valore di circa 1,7 milioni di dollari.
Nonostante l’enorme cifra sborsata per la sua nuova casa, l’importo pagato da Tyson è lontano dal record immobiliare stabilito da un ex CEO del settore tecnologico, che ha acquistato una villa fronte lago a Stone Creek Ranch per ben 36,8 milioni di dollari. Inoltre, nel 2023, una società legata al gruppo Cafaro ha pagato 26 milioni di dollari per una proprietà simile nella stessa zona.
Due mesi dopo il suo ritorno sul ring contro Jake Paul, Mike Tyson ha rivelato di avere pochi ricordi dell’incontro. “Non ricordo molto della lotta, mi sono sentito svuotato”, ha dichiarato Tyson, esprimendo anche una certa depressione dopo l’evento. “Era stato un grande picco, eravamo entusiasti, ma dopo il combattimento, boom, è stato come un vuoto”, ha aggiunto l’ex pugile, che ha spiegato di sentirsi emotivamente svuotato una volta terminata la sfida.
Alcuni amici e persone vicine a Tyson, tra cui l’ex stella della NFL, Adam Jones, hanno sollevato dubbi sull’autenticità dell’incontro, insinuando che la lotta fosse stata truccata. “Se guardi il primo round, Mike lo ha colpito un paio di volte e sembrava che gli dicesse di calmarsi”, ha detto Jones, alimentando le voci di un possibile accordo tra i due protagonisti.
Anche il celebre attore Sylvester Stallone, noto per il suo ruolo iconico di Rocky Balboa, ha voluto esprimere la sua opinione sul combattimento. “I business sono i business. A volte devi fare delle cose che sono necessarie per aiutare la tua famiglia… Ho conosciuto Mike da quando aveva 19 anni e quello che abbiamo visto è stata una delle performance più impressionanti mai viste”, ha dichiarato Stallone, difendendo la scelta di Tyson di tornare sul ring.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…