Le stelle cadenti d’autunno Orionidi in diretta streaming pronte per l’osservazione anche quest’anno come l’anno scorso e come gli anni precedenti. La pioggia di meteoriti delle Orionidi torna sopra i nostri cieli pronte per essere osservate questa notte.
Da dove nascono le Orionidi? Le Orionidi sono uno sciame meteorico che appare periodicamente fra il 2 ottobre e il 7 novembre, con il massimo dell’attività intorno al 20-23 di ottobre. È, insieme a quello delle Eta Aquaridi, uno dei due sciami meteorici generati dal passaggio della Terra nella scia della cometa di Halley, proprio come in questo preciso momento. La cometa di Halley, la più conosciuta e studiata delle comete.
Una pioggia stellare che ci viene regalata dall’Universo in questo spettacolo astronomico che, grazie a internet, possiamo osservare in diretta da qualsiasi parte del mondo. Tra gli appuntamenti astronomici del mese di ottobre, la pioggia di stelle cadenti delle Orionidi sono una delle più abbondanti del calendario astronomico.
Vi invitiamo a guardare in diretta streaming queste spettacolari immagini che arrivano dal Marshall Space Flight Center della NASA e che si trova a Huntsville, in Alabama (Stati Uniti), e ovviamente tutti pronti con la vostra lista di desideri da esprimere. In alternativa, l’appuntamento con la pioggia di meteoriti si potrà vedere direttamente in compagnia della comunità Slooh.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…