Categories: Lifestyle

Mary Leakey: Doodle archeologico per le scoperte in Africa (Video)

MARY LEAKEY DOODLE – Il Doodle Google di oggi, mercoledì 6 febbraio 2013, viene dedicato a Mary Leakey, all’anagrafe Mary Douglas Nicol (Londra 6 febbraio 1913 – Nairobi, 9 dicembre 1996). E’ un’archeologa e paleoantropologa inglese, moglie di Louis Leakey, diventata molto famosa per diversi importanti ritrovamenti archeologici eseguiti in Africa.

Mary Leakey negli anni sessanta si trasferisce praticamente in pianta stabile nella Gola di Olduvai, in Tanzania, uno Stato dell’Africa orientale che confina con Kenya, Uganda, Ruanda, Burundi, Repubblica Democratica del Congo, Zambia, Malawi e Mozambico, ed è bagnata a est dall’Oceano Indiano. Assieme al marito scopre l’Homo habilis, una nuova specie di ominide, più antica dell’erectus di un milione di anni. Nel 1978 scopre quello che sarà la sua più grande scoperta: delle file di impronte fossili lasciate da ominidi bipedi.

Il doodle di oggi è uno scarabocchio statico, dove viene mostrata la grande archeologa e paleoantropologa inglese Mary Leakey mentre, accompagnata dai suoi due fedeli cani dalmata, è intenta a dare luce alle sue scoperte nella terra della Tanzania in Africa, proprio mentre scopre le impronte fossili lasciate da ominidi bipedi.

Di seguito un video (tratto da Youtube) che mostra le immagini del doodle accompagnato da delle musiche epiche:

Giovanni Fortunato

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago