Sport

Il Manchester City vince la Supercoppa Europea 2023 ai calci di rigore, sconfitto il Seviglia

DIRETTA CALCIO – Il Manchester City vince la Supercoppa europea contro il Siviglia dopo i rigori. La partita è stata equilibrata, con entrambe le squadre che hanno avuto diverse occasioni da gol. Dopo i tempi regolamentari, la partita si è decisa ai rigori: tutti trasformati fino alla traversa di Gudelj, che all’ultimo tiro regala la vittoria a Guardiola. Primo titolo stagionale per i Citizens.

Il tabellino di Macnhester City-Seviglia 1-1 (6-5 dcr)

Marcatori gol: 25′ En-Nesyri (S), 63′ Palmer (M).

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Akanji, Gvardiol, Aké; Rodri, Kovacic; Foden, Palmer (85′ Alvarez), Grealish; Haaland. Allenatore Bep Guardiola.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas (83′ Montiel), Badé, Gudelj, Acuna; Jordan, Rakitic; Ocampos, Oliver Torres (74′ Juanlu), Lamela (93′ Suso); En-Nesyri (93′ Rafa Mir). Allenatore Josè Luis Mendilibar.

Arbitro: François Letexier (Francia). Ammoniti: Badé (S), Lamela (S), Juanlu (S).

Statistiche

  • Per l’allenatore Pep Guardiola si tratta del suo quarto successo personale in questa competizione. Prima di questa vittoria, aveva già vinto la Supercoppa due volte con il Barcellona e una volta con il Bayern Monaco. Guardiola ha quindi raggiunto Carlo Ancelotti, che ha vinto la Supercoppa due volte con il Milan e due volte con il Real Madrid. Entrambi gli allenatori possono vantare anche la vittoria del trofeo come calciatori.
  • L’Inghilterra ha ottenuto un’importante vittoria oggi: nella classifica delle Supercoppe europee vinte dai club nazionali ha superato l’Italia per 10 a 9.

Manchester City-Siviglia Streaming Live Diretta TV. La prima coppa europea della nuova stagione è la Supercoppa Europea: il Manchester City di Bep Guardiola (vincitore dell’ultima Champions League) sfida il Siviglia di Josè Luis Mendilibar (vincitore dell’ultima Europa League).

Il Siviglia ha pareggiato la sua prima partita di Liga, mentre il Manchester City ha vinto contro il Burnley ma ha perso la Community Shield contro l’Arsenal. Guardiola non potrà quindi completare il quadro dei trofei questa stagione dopo la sconfitta contro l’Arsenal. Scopri dove vedere Manchester City-Siviglia streaming e diretta tv.

Dove e quando si gioca City-Siviglia, a che ora inizia la partita

Manchester City-Siviglia si giocherà la sera di mercoledì 16 agosto 2023 presso il Geōrgios Karaiskakīs, stadio del Pireo, in Grecia, con collegamento dalle ore 20:30 e calcio di inizio alle ore 21:00 italiane.

Manchester City-Siviglia, le probabili formazioni

Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Walker, Stones, Gvardiol, Akanji; Rodri, Kovacic; Bernardo Silva, Alvarez, Foden; Haaland. Allenatore Bep Guardiola.

Siviglia (4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas, Badé, Gudelj, Acuna; Jordan, Rakitic; Ocampos, Suso, Oliver Torres; En-Nesyri. Allenatore Josè Luis Mendilibar.

Arbitro: François Letexier (Francia).

Dove vedere Manchester City-Siviglia in chiaro al posto di Rojadirecta TV

Manchester City-Siviglia in diretta tv sui canali digitali di Amazon Prime Video (link sito www.primevideo.com). Chi non possiede l’abbonamento a Prime può beneficiare dei trenta giorni di esperimento gratuito, al termine dei quali l’abbonamento può essere rinnovato a pagamento oppure annullato prima della scadenza, senza sborsare alcuna somma di denaro.

Dove vedere Manchester City-Siviglia streaming gratis invece di Roja Directa

La Supercoppa Europea 2023 tra Manchester City-Siviglia sarà trasmessa in diretta esclusiva su Prime Video, il servizio di streaming di Amazon. È possibile accedere al sito o utilizzare l’app su dispositivi mobili come cellulari o tablet. I membri Prime possono accedere gratuitamente, mentre chi non è abbonato può, lo ripetiamo, usufruire di un mese di prova senza impegno. Per vedere la partita online basta accedere al sito di Amazon Prime Video via cellulare o smartphone, tablet o pc, computer o notebook, e selezionare l’evento, oppure aprire l’app online via cellulare o tablet.

Alternative per vedere Manchester City-Siviglia Online?

Non ce ne sono in quanto “Rojadirecta TV” non è legale in Italia.Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui).

Giovanni Fortunato

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago