Categories: Nazione

Lutto nazionale per il terremoto il 4 giugno

TERREMOTO EMILIA – La tragedia del terremoto in Emilia-Romagna ha scosso tutto il paese. Le 15 vittime accertate finora, oltre alle 7 persone che risultano disperse con oltre 200 feriti, hanno spinto i senatori ad osservare un minuto di silenzio in segno di lutto.

Catricalà, parlando la Senato della Repubblica Italiana, ha fatto il punto del sisma che ha colpito nuovamente e duramente la regione dell’Emilia-Romagna dopo il forte terremoto del 20 maggio.

Il sottoegretario alla presidenza del Consiglio ha precisato che per l’alta intensità del nuovo terremoto si può ipotizzare che quello di oggi si tratti di un nuovo evento sismico e non di una scossa di assestamento.

Il numero delle persone sfollate a causa del terremoto ha raggiunto la ragguardevole cifra di 14 mila.

Il 4 giugno 2012 è stato deciso che sia un giorno di lutto nazionale. Inoltre parte oggi anche la raccolta fondi per aiutare la popolazione con un SMS o telefonata.

Giovanni Fortunato

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

2 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

2 settimane ago