LUIGI PIRANDELLO AFORISMI FRASI CELEBRI – Avrebbe festeggiato oggi 145 anni dalla sua nascita (il 28 giugno 1867). Veramente tanti sono i romanzi, le poesie, le novelle di Luigi Pirandello il quale tanto ha dato anche al teatro che lo ha fatto conoscere in tutto il mondo. Basti pensare a “Il fu Mattia Pascal“, “Come tu mi vuoi“, “Uno, nessuno e centomila“, “Sei personaggi in cerca d’autore“, oppure ancora “Così è (se vi pare)“.
A Pirandello oggi viene dedicato un doodle da Google: semplice disegnato a mano e con colori di acquerello. Ma al Premio Nobel della Letteratura (1934) è stato persino dedicato l’asteroide “12369 Pirandello“.
E sicuramente molti dei nostri lettori, ricorderanno Luigi Pirandello per alcuni aforismi e frasi celebri che oggi vogliamo riprorvi in un breve sunto: “Le donne, come i sogni, non sono mai come tu le vorresti“, “È meglio avere dubbi che false certezze“, “Davanti agli occhi di una bestia, crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico“, “Non c’è più pazzo al mondo di chi crede di avere ragione“, “Nulla è più complicato della sincerità“. Tanti auguri Luigi Pirandello.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…