Aggiornamento: il calcio champagne del Napoli fatto fuori anche in Europa. Inutile 0-2 della squadra di Sarri sul Red Bull Arena del Lipsia in Germania, dopo il clamoroso 1-3 subito al San Paolo nella gara d’andata di sette giorni fa. Al 33′ è Zielinski a portare in vantaggio meritatamente il Napoli che poi trova il gol dello 0-2 a pochi minuti dalla fine con Lorenzo Insigne.
Napoli eliminato dall’Europa League. Rimangono i rimpianti per quanto espresso nella gara d’andata dove le parole di Sarri nel presentare il match non aveva certo aiutato all’ambiente a credere nella qualificazione. Adesso il Napoli potrà concentrarsi esclusivamente sulla corsa allo scudetto che lo vede in vantaggio di un punto in classifica sull’inseguitrice Juventus, campione in carica da 6 anni consecutivi…
Marcatori gol: 33’ Zielinski (N), 86’ Insigne (N).
Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Upamecano, Konate, Bernardo; Sabitzer, Kampl, Demme, Bruma (Dal 74’ Forsberg); Werner (Dal 87’ Augustin), Poulsen (Dal 91’ Ilsanker). Allenatore Hasenhüttl.
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Tonelli, Mario Rui (Dal 68’ Hysaj); Allan, Diawara (Dall’83’ Jorginho), Hamsik (Dal 65’ Callejon); Zielinski, Mertens, Insigne. Allenatore Sarri.
Arbitro: Taylor (Inghilterra). Ammoniti: Tonelli, Poulsen, Zielinski, Kampl, Sabitzer, Augustin.
Napoli fuori, Lazio avanti. Nell’altra partita delle italiane che si è giocata alla stessa ora, la Lazio ha battuto 5-1 lo Steaua Bucarest, rimontando l’1-0 dell’andata e guadagnandosi la qualificazione agli ottavi di finale. Tripletta per Immobile e a completare la firma anche Bastos e un ispirato Felipe Anderson. Domani la Lazio conoscerà la sua rivale agli ottavi di Europa League perchè ci sono i sorteggi.
***
Lipsia-Napoli in diretta live streaming sui canali digitali. E’ una partita che inizia alle 19:00 di oggi ed è valida per il ritorno dei 16esimi di Europa League. Si parte dal 3-1 subito al San Paolo nella gara di andata della settimana scorsa. Una brutta figura davanti al proprio pubblico che oggi Sarri e il suo Napoli Champagne hanno il dovere morale di onorare il campo tentando la rimonta. Sarri: “All’andata col Lipsia abbiamo fatto una partita da cialtroni. Serve follia per passare…”.
La partita sarà arbitrata dall’inglese Anthony Taylor che avra’ al suo fianco i connazionali Gary Beswick e Adam Nunn come guardalinee, Craig Pawson e Stuart Attwell addizionali, Stephen Child quarto ufficiale di gara.
Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Sabitzer, Kampl, Keita, Bruma; Poulsen, Werner. Allenatore: Ralph Hasenhüttl.
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Mario Rui; Rog, Diawara, Zielinski; Ounas, Callejon, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.
Lipsia-Napoli viene trasmessa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2 anche in HD (in alta definizione) o in streaming da pc, tablet e smartphone attraverso l’app Sky Go. Qui invece alcuni consigli utili per navigare in internet e vedere le partite in tutta sicurezza.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…