TORNA IN ITALIA OGGI – Alle 08:00 di questa mattina l’Italiana prigioniera da oltre 14 mesi in Algeria arriverà a Roma. I terroristi di Al Qaida che la rapirono il 2 febbraio del 2011 hanno di deciso di liberare Maria Sandra Mariani, una dei connazionali che sono a tutt’oggi tenuti come ostaggi in varie parti del mondo, come Rossella Urro, anch’essa prigioniera in Algeria.
Dall’Africa un aereo la riporterà in Italia, a Roma, dove potrebbe essere interrogata dalla Procura, e poi a San Casciano Val di Pesa, in provincia di Firenze, sua terra d’origine, dove l’attendono i genitori.
Le sue prime parole alla famiglia, in una telefonata avvenuta poco dopo la liberazione: “Ora sono in paradiso. Sono finalmente libera. (…) Sto bene, domani mattina sono in Italia, a Roma“, quando ancora si trovava nella capitale del Burkina Faso, in un albergo.
La Farnesina ha smentito che sia stato versato un riscatto, parlando direttamente all’agenzia di Stampa ANSA: la liberazione sarebbe da attribuirsi ad una “azione diplomatica di ampio respiro svolta con i governi della regione” , secondo la dichiarazione di Giulio Terzi, ministro degli Esteri.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…