DIRETTA MOTORI – Lewis Hamilton (Mercedes) si è proclamato matematicamente, per la sesta volta, campione del mondo di Formula 1 2019, dopo aver concluso al secondo posto il Gran Premio degli Stati Uniti, che si è disputato questa domenica sul “Circuit of the Americas” di Austin (Texas), dove ha vinto il suo compagno di squadra finlandese Valtteri Bottas. Terzo l’olandese Max Verstappen (Red Bull).
Bottas, che aveva ottenuto la pole position, ha battuto Lewis Hamilton (34 anni) negli ultimi giri per ottenere la sua prima vittoria nel Gran Premio degli Stati Uniti dopo aver coperto i 56 giri del Circuit of the Americas di Austin (Texas) con un tempo di 1h:40:351.
Dopo la doppietta Mercedes, l’olandese Max Verstappen della Red Bull, che così è potuto salire sul podio. Al quarto posto, e ben lontano dai primi tre, il monegasco Charles Leclerc, della Ferrari. Mentre il tailandese Alexander Albon della Red Bull, è risalito fino al quinto posto dalle ultime posizioni in cui è stato retrocesso dopo un tocco al primo giro con lo spagnolo Carlos Sainz (McLaren) giunto ottavo.
Il grande perdente è stato il pilota tedesco Sebastian Vettel, del team Ferrari, che è partito dalla prima linea della griglia dopo aver ottenuto il secondo miglior tempo in qualifica. Al nono giro ha dovuto ritirarsi dopo aver rotto la sospensione posteriore destra della sua auto, a seguito dei problemi di controllo nella curva 11 e 12 del secondo settore della pista, dove si trovava in quel momento.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…