Le lacrime di felicità di Lewandowski dopo il gol all’Arabia Saudita

Lewandowski al primo gol in un Mondiale

Robert Lewandowski ha segnato, finalmente, il suo primo gol in un campionato del mondo di calcio. La Polonia ha battuto 2-0 l’Arabia Saudita nella seconda giornata della fase a gironi del Gruppo C dei Mondiali del Qatar 2022.

Dopo il primo gol realizzato dal giocatore del Napoli Zielinski al 39esimo e arrivato il secondo all’82esimo firmato Robert Lewandowski. Il 34enne capitano della nazionale polacca aveva sbagliato un calcio di rigore contro il Messico e prima di questo gol aveva colpito un palo.

Dopo il suo primo gol in un Mondiale, l’attaccante polacco, attualmente in forza al Barcellona, si è lanciato sul prato verde dello stadio per celebrare con i suoi compagni il gol decisivo anche per la vittoria finale, e lasciandosi emozionare liberando le proprie lacrime di gioia.

Prima dell’inizio di Messico-Argentina in diretta streaming alle ore 20 su Rai Uno, questa è la classifica del Gruppo C: Polonia 4 punti, Arabia Saudita 3 punti, Messico 1 punto, Argentina zero punti.

  • Robert Lewandowski è il primo giocatore polacco a segnare e fornire un assist in una singola partita di Coppa del Mondo dai tempi di Janusz Kupcewicz contro la Francia nel 1982 [Opta].