CHAMPIONS LEAGUE – Sorteggio estremamente complesso per il Milan: i rossoneri sono stati inseriti in un girone difficile insieme a PSG, Borussia Dortmund e Newcastle. Anche il Napoli non è stato molto fortunato, dovrà vedersela con Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti, Braga e Union Berlin. Inter e Lazio hanno avuto una sorte più favorevole, con la Lazio che affronterà l’Atletico Madrid di Simeone.
I sorteggi dei gironi della Champions League 2023-24 ha avuto luogo a Montecarlo. La corsa verso il Manchester City, campione in carica, ricomincia senza le anomalie della pausa invernale per il Mondiale in Qatar. Il calendario è più umano, ma ci sono ancora pericoli e ostacoli.
Il sorteggio di Montecarlo non è stato facile per Napoli e Milan, mentre l’Inter di Inzaghi può essere soddisfatta, avendo ottenuto avversari non proibitivi: affronteranno il Benfica dell’ex juventino Angel Di Maria, il Red Bull Salisburgo e la Real Sociedad. La Lazio di Sarri invece affronterà un gruppo equilibrato, composto dai neocampioni olandesi del Feyenoord, dall’ostico Atletico Madrid di Simeone e dal Celtic Glasgow.
Lo scorso anno il Milan aveva avuto un sorteggio abbastanza agevole, ma questa volta si trova in un girone difficile con PSG, Borussia Dortmund e Newcastle, squadra che conta su un ex giocatore come Tonali. Sarà un gruppo in cui gli errori saranno minimi e non ci saranno partite facili. Ci aspettiamo grandi partite e spettacolo, con il Milan che dovrà iniziare la competizione nel migliore dei modi per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale, che non è affatto scontata.
Il Napoli, campione d’Italia, ha avuto la sfortuna di pescare il Real Madrid come avversario nel girone di Champions League. Nonostante le assenze di Benzema e Cortouis, il Real Madrid è comunque un avversario temibile. Per accedere agli ottavi di finale, il Napoli dovrà evitare errori nelle partite contro il Braga e l’Union Berlin, una squadra sorpresa del campionato tedesco che ha appena ingaggiato Leonardo Bonucci dalla Juventus.
Il sorteggio della Champions League ha creato gruppi interessanti, con il girone A composto da Bayern Monaco, Manchester United, Copenhagen e il Galatasaray di Mertens e Icardi. Ma vediamo di seguito tutti i gironi con il Galatasaray di Mertens e Icardi, il Bayern Monaco di Tuchel e il Manchester United di Erik Ten Hag e dell’ex interista André Onana.
Bayern Monaco
Manchester United
Copenhagen
Galatasaray
Siviglia
Arsenal
PSV Eindhoven
Lens
Napoli
Real Madrid
Braga
Union Berlino
Benfica
Inter
Salisburgo
Real Sociedad
Feyenoord
Atletico Madrid
Lazio
Celtic Glasgow
PSG
Borussia Dortmund
Milan
Newcastle
Manchester City
Lipsia
Stella Rossa
Young Boys
Barcellona
Porto
Shakhtar Donetsk
Anversa
19-20 settembre – Prima giornata
3-4 ottobre – Seconda giornata
24-25 ottobre – Terza giornata
7-8 novembre – Quarta giornata
28-29 novembre – Quinta giornata
12-13 dicembre – Sesta giornata
L’Emilia-Romagna è la regione vincitrice dell’edizione digitale di “Masterchef”. Con 1,6 milioni di ricerche mensili,…
L'Inter, dopo il primo test contro l'Under 23, torna in campo per affrontare il Monaco…
Roma in Amichevole contro l'Aston Villa: Ultime Notizie sulla Formazione e Dove Vederla La Roma…
Francis Ford Coppola Ricoverato al Policlinico di Tor Vergata: Le Ultime Novità Francis Ford Coppola,…
Il Rumore sulla Morte di Céline Dion: Cosa C'è di Vero? Céline Dion, la celebre…
Se stai cercando informazioni su come vedere Nottingham Forest Fiorentina in streaming gratuito, sei nel…