CHAMPIONS LEAGUE – Sorteggio estremamente complesso per il Milan: i rossoneri sono stati inseriti in un girone difficile insieme a PSG, Borussia Dortmund e Newcastle. Anche il Napoli non è stato molto fortunato, dovrà vedersela con Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti, Braga e Union Berlin. Inter e Lazio hanno avuto una sorte più favorevole, con la Lazio che affronterà l’Atletico Madrid di Simeone.
I sorteggi dei gironi della Champions League 2023-24 ha avuto luogo a Montecarlo. La corsa verso il Manchester City, campione in carica, ricomincia senza le anomalie della pausa invernale per il Mondiale in Qatar. Il calendario è più umano, ma ci sono ancora pericoli e ostacoli.
Il sorteggio di Montecarlo non è stato facile per Napoli e Milan, mentre l’Inter di Inzaghi può essere soddisfatta, avendo ottenuto avversari non proibitivi: affronteranno il Benfica dell’ex juventino Angel Di Maria, il Red Bull Salisburgo e la Real Sociedad. La Lazio di Sarri invece affronterà un gruppo equilibrato, composto dai neocampioni olandesi del Feyenoord, dall’ostico Atletico Madrid di Simeone e dal Celtic Glasgow.
Lo scorso anno il Milan aveva avuto un sorteggio abbastanza agevole, ma questa volta si trova in un girone difficile con PSG, Borussia Dortmund e Newcastle, squadra che conta su un ex giocatore come Tonali. Sarà un gruppo in cui gli errori saranno minimi e non ci saranno partite facili. Ci aspettiamo grandi partite e spettacolo, con il Milan che dovrà iniziare la competizione nel migliore dei modi per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale, che non è affatto scontata.
Il Napoli, campione d’Italia, ha avuto la sfortuna di pescare il Real Madrid come avversario nel girone di Champions League. Nonostante le assenze di Benzema e Cortouis, il Real Madrid è comunque un avversario temibile. Per accedere agli ottavi di finale, il Napoli dovrà evitare errori nelle partite contro il Braga e l’Union Berlin, una squadra sorpresa del campionato tedesco che ha appena ingaggiato Leonardo Bonucci dalla Juventus.
Il sorteggio della Champions League ha creato gruppi interessanti, con il girone A composto da Bayern Monaco, Manchester United, Copenhagen e il Galatasaray di Mertens e Icardi. Ma vediamo di seguito tutti i gironi con il Galatasaray di Mertens e Icardi, il Bayern Monaco di Tuchel e il Manchester United di Erik Ten Hag e dell’ex interista André Onana.
Bayern Monaco
Manchester United
Copenhagen
Galatasaray
Siviglia
Arsenal
PSV Eindhoven
Lens
Napoli
Real Madrid
Braga
Union Berlino
Benfica
Inter
Salisburgo
Real Sociedad
Feyenoord
Atletico Madrid
Lazio
Celtic Glasgow
PSG
Borussia Dortmund
Milan
Newcastle
Manchester City
Lipsia
Stella Rossa
Young Boys
Barcellona
Porto
Shakhtar Donetsk
Anversa
19-20 settembre – Prima giornata
3-4 ottobre – Seconda giornata
24-25 ottobre – Terza giornata
7-8 novembre – Quarta giornata
28-29 novembre – Quinta giornata
12-13 dicembre – Sesta giornata
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…