TWITTER E LE CELEBRITÀ – Ovvero: la celebrità si misura anche attraverso Twitter e il numero di follower. Ma attenzione, a volte dati, numeri e statistiche non corrispondono alla realtà, e capita, guardando ai numeri del social network più amato dalle star di essere tratti in inganno. Follower sì, ma attivi? E soprattutto, reali o fake?
Il 2013 è stato un anno difficile per Justin Bieber, viene da chiedersi se il 19enne cantante non sia nel bel mezzo di una crisi.
Vero è che a gennaio Bieber risultò essere in testa alle classifiche di Twitter, battendo Lady Gaga a diventando la persona al mondo con il maggior numero di seguaci. Ma attenzione, siamo solo ad inizio aprile, e arriva una società che analizza le statistiche dei social media a smentire questo record.
Socialbakers, questo è il nome della società che elabora i dati di Rete ed effettua analisi su Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn e YouTube, aiutando le aziende a monitorare l’efficacia delle loro campagne sui social media, ha stimato che quasi la metà dei seguaci di Justin Bieber su Twitter sono falsi o inattivi.
Per l’esattezza sull’account Twitter di Justin Bieber dei 37 milioni e 300 mila, ben 16,7 milioni di follower sarebbero falsi, e 2,6 milioni inattivi. Eliminando i followers presumibilmente fake e quelli “in letargo” i follower degni di essere definiti tali sono meno di 18 milioni, il che non impedisce a Justin Bieber di rimanere primo in classifica per numero di seguaci su Twitter. Applicando infatti la stessa analisi ai follower di Stefani Joanne Angelina Germanotta e di altre celebrità, troviamo Lady Gaga al secondo posto (35,9 milioni), Katy Perry al terzo (34,7), Barack Obama al quarto (29,4) e a seguire ancora Rihanna, Taylor Swift, YouTube, Britney Spears, Shakira, Justin Timberlake.
Justin Bieber comunque si guadagna il record per la più alta percentuale di follower falsi o inattivi, su tutti!
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…