DIRETTA CALCIO – Jorginho tradisce ancora dal dischetto e la Nazionale di Mancini non riesce a battere la Svizzera all’Olimpico nella penultima sfida del Gruppo C di qualificazione ai Mondiali di calcio di Qatar 2022: la sfida/spareggio è terminata con il risultato di 1-1. Widmer gela subito, all’undicesimo, lo stadio gremito di tifosi italiani con uno splendido destro sotto l’incrocio. Al 36′ il pareggio sugli sviluppi di una punizione calciata da Insigne: Di Lorenzo anticipa il portiere di testa e insacca.
Lunedì sera gli azzurri dovranno obbligatoriamente vincere in Irlanda del Nord. Solo in questo modo potranno mantenere la prima posizione del Girone: con una differenza reti migliore sugli elvetici, impegnati in contemporanea contro la Bulgaria.
Marcatori gol: 11′ Widmer (S), 36′ Di Lorenzo (I).
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson (80′ Calabria); Barella (69′ Cristante), Jorginho, Locatelli (58′ Tonali); Chiesa, Belotti (58′ Berardi), Insigne (80′ Raspadori). Allenatore Mancini.
Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Schär, Rodriguez (59′ Garcia); Zakaria, Freuler; Vargas (87′ Zeqiri), Shaqiri (79′ Sow), Steffen (69′ Imeri); Okafor (79′ Frei). Allenatore Yakin.
Arbitro: Anthony Taylor (Inghilterra). Ammoniti: Chiesa, Insigne, Schär, Garcia.
Dove vedere Italia-Svizzera streaming live e diretta tv. Italia-Svizzera, gara decisiva del Gruppo C di qualificazione al Mondiale in Qatar del 2022 si gioca oggi venerdì 12 novembre 2021 allo stadio Olimpico di Roma con fischio d’inizio alle ore 20:45 italiane. Entrambe le squadre hanno 14 punti e comandano il Girone con 4 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte. Scopri dove vedere Italia-Svizzera streaming gratis e diretta tv.
Mancini (Italia): “La gente ci darà una grande spinta. Non dobbiamo farci prendere dall’ansia, ma essere allegri e badare a divertirsi”.
Murat Yakin, 47 anni, svizzero di origini turche: “La Svizzera è grande, affamata, piena di qualità. Vi possiamo eliminare, come ha fatto la Svezia nel 2017”. Il CT della Svizzera è stato chiamato in corsa per tamponare l’addio di Petkovic, dimissionario un mese abbondante dopo l’Europeo. Dopo aver saputo degli infortuni di Verratti, Immobile, Chiellini, Pellegrini e Zazniolo, il tecnico Yakin crede nell’impresa: “Vogliamo qualificarci per il Qatar senza passare attraverso lo spareggio. Ecco perché veniamo a Roma per vincere. Perché non dovrebbe essere possibile? Certo, l’Italia è la favorita. Ma anche la Svezia era outsider nello spareggio per il Mondiale del 2018 e ha eliminato gli azzurri”.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Federico Chiesa, Belotti, Lorenzo Insigne. Allenatore Roberto Mancini.
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Mbabu, Schär, Akanji, Ricardo Rodríguez; Freuler, Zakaria; Steffen, Sow, Shaqiri, Gavranovic. Allenatore Murat Yakin.
La diretta tv di Italia-Svizzera questa sera alle ore 20:45 italiane viene trasmessa in chiaro su Rai 1 (visibile anche in HD sul canale 501) e in streaming gratis online per tutti su Rai Play (link www.raiplay.it).
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…