Inter-Udinese 4-0: Poker servito per il sorpasso alla Juventus

DIRETTA SERIE AL’Inter ha ottenuto una netta vittoria per 4-0 contro l’Udinese nella quindicesima giornata di Serie A, rispondendo alla vittoria della Juventus e riprendendo la leadership in classifica. I giocatori di Inzaghi hanno dominato la partita, colpendo un palo al 10′ con Martinez prima di segnare tre gol tra il 37′ e il 44′, grazie ad un rigore di Calhanoglu, un tiro obliquo di Dimarco e la rete di Thuram. L’Udinese non è stata in grado di reagire nella ripresa e al 85′ Lautaro Martinez ha segnato il quarto gol per completare la vittoria dell’Inter.

Durante il primo tempo, l’Inter ha dimostrato di essere un’ottima squadra, sia in attacco che in difesa, con tutti i giocatori che hanno dato il loro contributo. Nonostante alcune buone occasioni sprecate dall’Udinese, la vittoria dell’Inter era inevitabile. Nel secondo tempo, l’Inter ha gestito il vantaggio senza problemi e l’Udinese non è riuscita a trovare una soluzione. Inzaghi ha approfittato della situazione per far riposare i giocatori più utilizzati e dare opportunità alle riserve. Alla fine, l’Inter ha ottenuto una vittoria convincente e si è ripresa la prima posizione in classifica.

Il tabellino di Inter-Udinese risultato esatto finale 4-0 (con le pagelle)

Marcatori gol: 37′ rig. Calhanoglu, 42′ Dimarco, 44′ Thuram, 40′ st Lautaro Martinez.

Inter (3-5-2): Sommer 6; Bisseck 6,5, Acerbi 6, Bastoni 6,5 (11′ st Carlos Augusto 6); Darmian 6, Barella 6,5, Calhanoglu 7,5 (25′ st Asllani 6), Mkhitaryan 7 (34′ st Sensi sv), Dimarco 7,5 (25′ st Cuadrado 6); Martinez 8, Thuram 7 (11′ st Arnautovic 6). A disp.: Audero, Di Gennaro, Stabile, Sensi, Klaassen, Frattesi, Agoumé, Sanchez. All.: Inzaghi 7,5.

Udinese (3-5-1-1): Silvestri 5,5; Ferreira 5, Kabasele 5, Perez 4; Ebosele 5 (17′ st Kristensen 5,5), Samardzic 5,5 (17′ st Lovric 5,5), Walace 5, Payero 4,5 (41′ st Ehizibue sv), Zemura 5 (41′ st Zarraga sv); Pereyra 4,5; Lucca 5 (29′ st Thauvin 6). A disp.: Padelli, Okoye, Masina, Guessand, Kamara, Tikvic, Quina, Aké, Camara, Pafundi. All.: Cioffi 5.

Arbitro: Di Bello. Ammoniti: Ferreira (U). Espulsi: nessuno.

A partire dal 2000, nessun giocatore dell’Inter ha segnato più gol di Lautaro Martínez in un singolo anno solare in Serie A: 28, come Diego Milito (nel 2012) e Christian Vieri (nel 2001). L’Inter ha realizzato tre reti in appena sette minuti nella gara odierna di campionato vs Udinese per la prima volta dal 18 marzo 2018 fuori casa contro la Sampdoria in Serie A (tre anche in quel caso in cinque minuti con Perisic al 26’ e doppietta di Icardi al 30’ e 31’). Tra gli attaccanti dei Top-5 campionati europei 2023/24 con più di cinque reti e più di cinque assist, solo Ollie Watkins (8+6), Leroy Sané (8+7) e Mohamed Salah (11+7) hanno fatto meglio di Marcus Thuram (6+6).

Solo Álex Grimaldo (11) e Jeremie Frimpong (nove) hanno preso parte attiva a più reti di Federico Dimarco (sette – tre gol e quattro assist) tra i difensori dei maggiori cinque campionati europei in corso. Yann Sommer è il primo portiere a collezionare almeno 10 ‘clean sheet’ nelle sue prime 15 partite di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95). Dal 2021/22 (suo esordio con l’Inter), tra chi ha trasformato il 100% dei rigori calciati Hakan Çalhanoglu è quello che ne conta di più nei cinque maggiori campionati europei (10/10). A partire dalla scorsa stagione di Serie A, solo Roma (25) e Napoli (24) hanno colpito più legni dell’Inter (23) nel torneo.

Da inizio anno, solo Victor Osimhen (cinque) ha colpito più legni di Lautaro Martínez (quattro) in Serie A. Da una parte, nessuna formazione ha realizzato più reti dell’Inter nella prima frazione di gioco in questa Serie A (16, al pari del Milan); dall’altra, nessuna ne ha concesse di più dell’Udinese nel periodo nel torneo in corso (14, come la Salernitana). L’Inter ha vinto tre gare casalinghe di fila in Serie A senza subire reti per la prima volta da dicembre 2021 (vs Spezia, Cagliari e Torino in quel caso). L’Udinese ha subito almeno tre reti in tre gare di fila in Serie A per la prima volta da gennaio 2014 – contro Verona, Sampdoria e Lazio.


Dove vedere Inter-Udinese Streaming Gratis. La 15a giornata di Serie A continua oggi sabato 9 dicembre 2023, alle ore 20:45 italiane con la sfida alllo stadio Giuseppe Meazza di San Siro (Milano) tra l’Inter di Simone Inzaghi e l’Udinese di Cioffi.

L’Inter si prepara a sfidare l’Udinese nel tentativo di raggiungere nuovamente la vetta della classifica. Dopo la vittoria della Juve contro il Napoli, la squadra di Simone Inzaghi deve rispondere con una vittoria. Tuttavia, l’Inter dovrà far fronte a una crisi difensiva a causa delle assenze di alcuni giocatori. Inoltre, martedì si giocherà una partita decisiva in Champions League contro la Real Sociedad. L’Udinese, invece, è attualmente quartultima in classifica e ha ottenuto solo una vittoria in campionato. Di seguito le formazioni e tutte le informazioni per vedere la partita Inter-Udinese in video streaming gratis e diretta live tv.

  • Statistica in evidenza: l’Inter è l’unica squadra che in questa stagione di Serie A non ha ancora subìto gol dal 71° minuto di gioco in poi.

Inter-Udinese Streaming Live: ultime notizie formazioni

Inzaghi dovrà fare a meno di Dumfries e De Vrij, ma può contare sul recupero di Bastoni in difesa. Il terzetto difensivo potrebbe includere anche Carlos Augusto. Il ballottaggio per il posto sulla destra è tra Bisseck e Darmian, mentre Cuadrado potrebbe giocare sulla fascia se il tedesco viene scelto. Success è in dubbio a causa di una contusione al polpaccio e potrebbe essere sostituito da Lucca.

⚽ Le probabili formazioni di Inter-Udinese

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, L. Martinez. Allenatore Simone Inzaghi. A disposizione in panchina: Audero, Di Gennaro, Stabile, Carlos Augusto, Cuadrado, Agoume, Asllani, Frattesi, Sensi, Klaassen, Sanchez, Arnautovic.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca. Allenatore Cioffi. A disposizione in panchina: Okoye, Padelli, Tlkvic, Masina, Kristensen, Kamara, Lovric, Camara, Zarraga, Thauvin, Success, Aké, Pafundi.

Arbitro: Di Bello di Brindisi.

  • Marcus Thuram ha segnato cinque gol in questa stagione di Serie A, tutti in partite vinte dall’Inter. Florian Thauvin ha contribuito all’ultimo gol dell’Udinese nelle ultime due partite di campionato.

Inter-Udinese in TV, che canale?

Inter-Udinese diretta tv sui canali digitali di Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), e con il servizio a pagamento di video streaming online DAZN visibile con smart tv di ultima generazione compatibili. Per vedere Inter-Udinese in tv, gli abbonati a DAZN e Sky potranno attivare Zona DAZN e godersi il match sul canale 214 del decoder di Sky. Su DAZN telecronaca affidata a Dario Mastroianni, con Massimo Gobbi al commento tecnico. Su Sky, invece, telecronista e seconda voce saranno Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani.

  • Marcus Thuram ha avuto un ottimo rendimento finora nella Serie A, contribuendo a segnare 11 reti in totale (cinque gol e sei assist). Questo lo pone come il secondo migliore giocatore nelle prime 15 partite con l’Inter, dopo Diego Milito nel 2009/10, secondo quanto riportato da Opta, che raccoglie dati statistici sulla competizione dal 2004/05.

Dove vedere Inter-Udinese Streaming Gratis senza Roja Live

Inter-Udinese streaming gratis per gli abbonati con SkyGo e DAZN (link www.dazn.it), tra i servizi links on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smart tv, tablet, smartphone e pc. La partita non si può vedere su Rojadirecta TV perchè considerata illegale in Italia. A pagamento per tutti con NOW.

  • Lorenzo Lucca ha segnato due gol contro il Verona nell’ultima partita di campionato, portando il suo totale di gol in questa Serie A a quattro. Solo Destiny Udogie e Vincenzo Iaquinta, entrambi calciatori italiani dell’Udinese, hanno ottenuto risultati migliori in una singola stagione prima di compiere 24 anni nell’era dei tre punti a vittoria.

Alternative per vedere Inter-Udinese in Diretta Streaming Online

Alternative per vedere la partita Inter-Udinese non ce ne sono. Ricordiamo ai lettori che ci chiedono informazioni a riguardo, che Rojadirecta Streaming è considerato illegale in Italia. I siti online che non pagano i diritti televisivi delle partite di calcio sono irregolari con la legge italiana.

  • L’Inter è l’unica squadra con tre giocatori che hanno segnato almeno cinque gol, mentre l’Udinese non ha nemmeno un giocatore con questa cifra. Lautaro Martínez è il miglior marcatore del campionato con 13 gol, superando i calciatori dell’Udinese che ne hanno segnati 12.