DIRETTA CALCIO – Inter e Milan si sfidano a Riad per la Supercoppa Italiana, con l’Inter che cerca di eguagliare la Juventus nel numero di titoli vinti e di conquistare il 4° trionfo consecutivo. La squadra di Inzaghi arriva alla partita forte della recente vittoria contro l’Atalanta, dove Dumfries ha segnato una doppietta, e con l’obiettivo di vincere ogni competizione.
Il Milan, sotto la guida di Conceicao, vorrebbe invece trarre maggiore vantaggio da questa vittoria, che rappresenterebbe un’ottima partenza per il nuovo corso del club, dopo aver vinto la semifinale con la Juventus. Sebbene il Milan abbia subito una cocente sconfitta nel derby che ha messo fine alla corsa scudetto del 2024, un trionfo in Supercoppa li porterebbe a 8 titoli, pareggiando così con l’Inter. Le due squadre sono poi impegnate rispettivamente in partite contro Venezia (in trasferta) e Cagliari (in casa).
La partita Inter-Milan, tra le squadre allenate da Inzaghi e Conceicao, si terrà oggi lunedì 6 gennaio 2024 alle ore 20 allo stadio Al-Awwal Park di Riad. L’incontro sarà trasmesso in diretta tv esclusiva su Canale 5 e saà disponibile in streaming gratis su Mediaset Infinity.
Le formazioni probabili di Inter e Milan per la partita in programma sono state annunciate. L’Inter scenderà in campo con un 3-5-2, con Sommer in porta, De Vrij, Bastoni e Bisseck in difesa, e Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mikhitaryan e Dimarco a centrocampo. L’attacco sarà composto da Taremi e Lautaro. Il Milan risponderà con un 4-4-1-1, con Maignan tra i pali, Emerson Royal, Tomori, Thiaw e Theo Hernandez in difesa, e Musah, Fofana, Reijnders e Jimenez a centrocampo. Pulisic giocherà come trequartista e Morata come unica punta. Per entrambe le squadre non ci sono squalificati né diffidati, mentre l’Inter dovrà fare a meno di Acerbi, Di Gennaro e Pavard, e il Milan non avrà Chukwueze, Florenzi e Okafor. L’arbitro della partita sarà Sozza, assistito da Carbone e Tegoni, con Fabbri come IV Uomo e Marini al Var.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mikhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
MILAN (4-4-1-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders, Jimenez; Pulisic; Morata. Allenatore: Conceicao.
Arbitro: Sozza (Seregno). Guardalinee: Carbone-Tegoni. IV Uomo: Fabbri. Var: Marini. Assistente Var: Doveri.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…