DIRETTA CALCIO – L’Inter di Antonio Conte si è qualificata per la finale di Europa League. Alla Merkur-Spiel Arena di Dusseldorf i nerazzurri dominano gli avversari e superano con un netto 5-0 lo Shakhtar Donetsk grazie alle doppiette di Lautaro Martinez al 19′ e al 74′ e Romelu Lukaku al 78′ e all’84’ e al gol di Danilo D’Ambrosio al 64′. Venerdì prossimo 21 agsto a Colonia l’Inter sfiderà il Siviglia nella finalissima per il titolo.
Marcatori gol: 19′ Lautaro, 64′ D’Ambrosio, 74′ Lautaro, 78′ Lukaku, 84′ Lukaku.
Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio (81′ Moses), Barella, Brozovic (85′ Sensi), Gagliardini, Young (66′ Biraghi); Lukaku (85′ Esposito), Lautaro (81′ Eriksen). Allenatore Conte.
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Dodò, Krivtsov, Khocholava, Matviyenko; Marcos Antonio, Stepanenko; Marlos (75′ Konoplyanka), Alan Patrick (59′ Solomon), Taison; Junior Moraes. Allenatore Castro.
Ammoniti: Taison (S).
Altri due gol per Romelu Lukaku che si porta a quota 6 reti in Europa League in 5 partite. Travolgente l’attaccante belga che adesso sogna la vittoria della classifica marcatori della competizione.
“Si tratta di una notte incredibile per noi. Da tanto tempo sognavamo una partita del genere e abbiamo dimostrato che l’Inter è pronta per grandi palcoscenici. Affronteremo una squadra forte. Ora in questi giorni penseremo a riposarci”.
“C’e’ stato un momento in cui non ero ai miei livelli. Ma questi momenti di difficoltà aiutano a crescere e ora sono contento per lo stato di forma della squadra: stiamo crescendo partita dopo partita. Dedico questa vittoria a mia moglie. Sta per nascere il mio primo figlio e per me è un momento speciale”.
”A tutti i tifosi dell’Inter del mondo, andiamo in finale tutti insieme… andiamo!”. Il numero uno nerazzurro, arrivato in Germania domenica, ha assistito alla sfida dalla tribuna a Dusseldorf, prima gara dal vivo dopo il derby con il Milan del 9 febbraio scorso e dopo il lockdown.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…