A poche ore dall’apocalittico tsunami in Indonesia, il vulcano Krakatoa ha registrato una violenta esplosione catturata questa volta da un volo aereo e le cui immagini sono state pubblicate su Instagram. Il vulcano Anak Krakatoa (tradotto dall’Indonesiano significa “Figlio di Krakatoa”), situato nelle acque dello Stretto di Sonda, ha eruttato di nuovo ieri 23 dicembre.
Gli esperti affermano che sia stato proprio un’eruzione di questo vulcano a provocare sabato notte il disastroso tsunami che ha colpito le coste di occidentali di Giva e quelle meridionali di Sumatra. Le immagini catturate dal capitano di un aereo della compagnia indonesiana Susi Air hanno immoratalato la gigantesca cortina di fumo, accompagnata da materiali piroclastici, gas e cenere scura.
L’Agenzia per la Mitigazione delle Calamità in Indonesia ha avvertito che esiste ancora la possibilità di un nuovo tsunami a causa della recente attività vulcanica. Gli avvisi di alta marea (in concomitanza con la Luna Piena) saranno validi fino a oggi. Un’altra sequenza grafica dell’impressionante fenomeno vulcanico è stata pubblicata da un fotografo aereo a bordo del velivolo Cessna Grand Caravan, anch’esso appartenente a Susi Air.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…