DIRETTA MOTOGP – Il pilota spagnolo del team Honda, Marc Márquez, e il francese del team Pramac Racing, Johann Zarco, sono stati protagonisti di uno spettacolare incidente questo venerdì durante l’allenamento per il Gran Premio di Germania del Motomondiale di MotoGP.
L’incidente è avvenuto negli ultimi minuti di prove, dopo che il pilota spagnolo ha bloccato la gomma anteriore della sua moto mentre entrava in curva, facendogli perdere il controllo e cadendo a terra.
Dopo una sbandata di pochi metri, Márquez si è scontrato con la Ducati di Zarco, il quale, visto che stava uscendo dalla pit lane, ha potuto fare ben poco per evitare l’urto. A seguito dell’impatto, il pilota francese è stato lanciato in aria e la sua moto si è spaccata a metà.
Márquez, che ha vinto sei volte il campionato MotoGP, ha rifiutato di prendersi la colpa dell’incidente:
“Se sono uno che sbaglia, dico che è un mio errore. Questa volta sono arrabbiato perché se qualcuno poteva impedire quella situazione, era Johann”.
Zarco ha assicurato che si è trattato di un “incidente di gara“. Ha però criticato l’atteggiamento del pilota della Honda, che non si è preoccupato di avvicinarsi al rivale per verificare che stesse bene: “Avrebbe potuto almeno venire a vedere quando ero a terra”.
Nonostante lo shock dell’incidente, nessuno dei piloti è rimasto ferito ed è stato possibile proseguire la sessione di prove libere, dopo la bandiera rossa.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…