INCIDENTE SULLA PISTA – Daytona Beach, Florida, incidente tra le auto del pilota italiano Matteo Malucelli e quella di Memo Gidley. Entrambi i piloti sono stati ricoverati all’Halifax Health Medical Center.
“Sono svegli, coscienti, ma la prognosi è riservata per l’esigenza di compiere ulteriori accertamenti“, è stato il primo bollettino medico sulle condizioni di salute di Malucelli e Gildey, mentre si attendono aggiornamenti per capire se i piloti coinvolti nell’incidente abbiano subito o meno traumi importanti.
Rolex 24 at Daytona, conosciuta anche come 24 Ore di Daytona, corsa di resistenza per vetture sport-prototipo e Gran Turismo. La pista è stata protagonista sabato 25 gennaio 2014 di un incidente, spettacolare ma pare senza conseguenze tragiche. La scena si è svolta così rapidamente che gli spettatori presenti hanno fatto fatica a capire cosa fosse successo.
Da una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente pare che Gidley fosse appena uscito dal ferro di cavallo est e stesse in fase di accelerazione per un sorpasso, ignaro che la Ferrari F458 guidata da Malucelli occupasse la corsia; in fase di rallentamento forse per problemi al motore, e in attesa di essere comunque ritirata dalla pista. Olivier Beretta, compagno di squadra di Malucelli con Bruni e Fisichella, ha visionato un replay video dell’incidente e ha ipotizzato che il bagliore del sole al tramonto possa aver giocato un ruolo nell’accaduto. Lo schianto è stato fortissimo, le auto sono andate distrutte.
Dopo un arresto della competizione, sospesa per di più di un’ora per le operazioni di soccorso e la pulizia della pista, la gara è proseguita.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…