Un altro asteroide si avvicina alla Terra e le previsioni sulla fine del mondo non hanno tardato ad arrivare. L’asteroide Apophis si unisce alla lista di enormi rocce che minacciano la sopravvivenza degli esseri umani e la NASA ha già parlato di cosa accadrà davvero con questo gigante cosmico.
Potremmo assicurarti che il mondo finirà questo 13 aprile se fossimo guidati dalle previsioni dei fanatici. Ma, poiché non vogliamo allarmare l’intera umanità, la NASA ha già spiegato esattamente cosa può accadere e qual’è lo scenario improbabile.
Secondo l’agenzia spaziale americana, l’asteroide Apophis, che misura circa 340 metri di diametro, non è una minaccia per il pianeta Terra. Il corpo celeste passerà attraverso l’orbita del pianeta a circa 30 mila chilometri di distanza.
Inoltre, l’approccio è previsto per aprile 2029. Per ora non dovremmo preoccuparci di questo magnifico e impressionante asteroide. Il percorso che la NASA ha calcolato per evitare il panico è dfinito ed è molto lontano dall’annunciata fine del mondo.
C’è stato un momento che i ricercatori hanno espresso preoccupazione per le grandi dimensioni della roccia. Questo è il motivo per cui hanno analizzato il percorso prima del loro approccio. Questo sarebbe il primo grande asteroide con cui la Terra avrà un “incontro ravvicinato“, fidiamoci della NASA e aspettiamo la sua rotta fino al 2029.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…