Il direttore esecutivo di Huawei, Richard Yu, ha offerto alcuni dettagli sulle novità del colosso cinese delle telecomunicazioni entro il 2020, incluso il lancio della sua serie P40 (il prossimo marzo) durante un evento a Parigi (Francia).
In un’intervista per il portale specializzato Frandroid, l’uomo d’affari non ha specificato la data esatta in cui la sua commercializzazione sarà resa ufficiale, ma ha rivelato che quello che sarà il suo nuovo modello di punta. Il P40 Pro avrà un design “mai visto”, una qualità superiore con notevole miglioramento fotografico e prestazioni più elevate. In generale, sarà un dispositivo più potente che mostrerà un’evoluzione logica della sua linea precedente P30, che ha già mostrato grandi prestazioni.
Si presume che questo modello di Huawei rinunci ai servizi di Google, dal momento che la società cinese ha vietato l’utilizzo di quel servizio originale sui suoi “smartphone“. Questa non sarebbe la prima serie di smartphone dell’azienda presentata dopo l’imposizione di sanzioni da parte di Washington. Lo scorso settembre, ha lanciato il suo Mate 30 con applicazioni preinstallate e sviluppate dal produttore stesso. Il software è stato integrato con un ecosistema con 45 mila programmi disponibili nella Galleria Applicazioni Huawei.
D’altra parte, Richard Yu ha confermato che questi nuovi dispositivi continueranno a utilizzare Android come piattaforma insieme all’interfaccia di avvio del sistema operativo mobile EMUI, che l’azienda cinese utilizza nella maggior parte dei suoi dispositivi smartphone. Questa notizia conferma le ipotesi secondo cui i futuri telefoni Huawei non trarrebbero beneficio dall’annuncio del sistema operativo HarmonyOS, poiché la società non può fornire funzionalità complete per ora.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…