Aggiornamento Uragano Harvey. Diventato uragano di categoria 4, harvey ha raggiunto la costa del Texas alle 22 (le 4 del mattino in Italia) a circa 30 miglia a est-nordest di Corpus Christi, tra Port Aransas e Port O’Connor, portando con sé venti a 215 km/h e piogge torrenziali. Lo ha comunicato il Centro Nazionale degli Uragani della NOAA. Intanto, il presidente Usa, Trump, ha annunciato su Twitter di aver firmato la dichiarazione di stato di calamità naturale per il Texas.
***
La tormenta tropicale Harvey si è trasformata in uragano e adesso minaccia le coste americane sud-occidentali degli Stati Uniti sul Golfo del Messico. Il National Hurricane Center del NOAA (link) ha avvisato che nelle prossime ore potrebbe aumentare di potenza quando toccherà la costa del Texas raggiungendo la categoria 3 (la 5 è la massima).
Le ultime notizie ci evidenziano come l’uragano Harvey avanza ad una velocità di 140 km/h. Sui sociali ci sono già le prime fotografie della minaccia meteorologica, come ad esempio quelle scattate da San Antonio (guarda su Twitter). Il presidente Trump su Twitter invita gli americani a essere previdenti. Evacuazione obbligatoria intanto per le due contee del Texas.
Queste sono le immagini in diretta live streaming trasmesse su YouTube da “Univision Noticias”.
Sono immagini in diretta trasmesse dalla città marittima di Galvenston, Texas (USA).
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…