GUSTAV KLIMT DOODLE GOOGLE – Il pittore austriaco Gustav Klimt viene festeggiato oggi da Google, con un doodle statico che ricorda il suo stile, in occasione del suo 150° anniversario dalla nascita, avvenuta il 14 luglio del 1862 a Baumgarten un quartiere di Vienna (Austria).
Le sue opere principali comprendono dipinti, affreschi, disegni e altri oggetti d’arte, mentre i modello preferito dall’artista Gustav Klimt è stato il corpo femminile il quale viene anche oggi riproposto nel doodle di Mr G, con l’utilizzo di una riproduzione dell’olio su tela chiamato “Il Bacio” (in tedesco: Der Kuss, e in inglese: The Kiss) e realizzato da Klimt nel 1907-1908, un’opera che adesso è esposta al museo Österreichische Galerie Belvedere di Vienna (Austria).
Il doodle costruito da Google ripropone “Il Bacio” sul quale viene creato uno sfondo per poter posizionare il logotipo in color oro della scritta Google con l’inconfondibile stile a mosaico, infatti Gustav Klimt aveva un debole per i mosaici di Ravenna.
Di seguito un video che descrive in modo semplice l’opera pittoria “Il Bacio” di Gustav Klimt, ripresa come abbiamo detto nel doodle “artistico” di Google in occasione di questo 150° compleanno. Tanti auguri Gustav Klimt!
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…