La Confcommercio ha fatto sapere che sono stati registrati dei cali nei consumi durante le festivita’ natalizie 2011 e di Capodanno 2012. Secondo le prime stime, Confcommercio evidenzia come il comparto della ristorazione e degli alimentari abbiamo fatto registrare un segno meno. I generi alimentari hanno messo a segno un buon -5 per cento, mentre un – 10 per cento e’ stato registrato nelle confezioni natalizie.
Segni negativi che annunciano, se c’era ancora la necessita’ di farlo, l’entrata ufficiale nella recessione. Confermati anche i dati relativi al cenone di Capodanno, dove tre quarti degli italiani, cioe’ il 75 per cento, lo ha passato a casa.
Chi resiste alla recessione e alla crisi sono i libri e i mercatini di natale che hanno fatto registrare una impennata durante le feste. A dimostrazione del fatto che la crisi puo’ essere vissuta per ritornare alle cose semplici e vere della vita quotidiana, facendoci scoprire l’essenza e il significato del natale: i valori della famiglia e del stare insieme.
L’Emilia-Romagna è la regione vincitrice dell’edizione digitale di “Masterchef”. Con 1,6 milioni di ricerche mensili,…
L'Inter, dopo il primo test contro l'Under 23, torna in campo per affrontare il Monaco…
Roma in Amichevole contro l'Aston Villa: Ultime Notizie sulla Formazione e Dove Vederla La Roma…
Francis Ford Coppola Ricoverato al Policlinico di Tor Vergata: Le Ultime Novità Francis Ford Coppola,…
Il Rumore sulla Morte di Céline Dion: Cosa C'è di Vero? Céline Dion, la celebre…
Se stai cercando informazioni su come vedere Nottingham Forest Fiorentina in streaming gratuito, sei nel…