DIRETTA GIRO – Il toscano Diego Ulissi (UAE Team Emirates) ha vinto la tredicesima tappa del 103° Giro d’Italia, la Cervia-Monselice di 192 km, in volata sulla maglia rosa, il portoghese João Almeida (Deceuninck-Quick Step), che intasca così l’abbuono di 6″. Al terzo posto Patrick Konrad (Bora-Hansgrohe). La Maglia Rosa incrementa così il vantaggio in classifica generale su Wilco Kelderman (Team Sunweb), portandolo a 40”.
Domani si corre la 14a tappa del Giro d’Italia 2020, una cronometro individuale di 34,1 km con partenza a Conegliano e arrivo Valdobbiadene, in provincia di Treviso (Veneto). La ribattezzata Cronometro del Prosecco è la seconda prova contro il tempo di questa Corsa Rosa dopo quella che ha aperto la kermesse un paio di settimane fa a Palermo.
Diretta Giro d’Italia 2020 in streaming oggi venerdì 16 ottobre. Nella 13esima tappa con partenza da Cervia (provincia di Ravenna in Emilia-Romagna), arrivo a Monselice (provincia di Padova in Veneto), i ciclisti dovranno percorrere 192 Km. Scopri dove vedere la Corsa Rosa, giunta alla 103esima edizione, in streaming e tv.
Percorso > Tappa caratterizzata da 150 km perfettamente pianeggianti di risalita della Pianura Padana attraverso strade a volte ampie a volte ristrette, sostanzialmente rettilinee che portano al primo passaggio in centro a Monselice dove inizia un quasi-circuito di circa 40 km molto impegnativo caratterizzato da due muri in sequenza. Dopo Galzignano Terme la corsa affronta il Roccolo attraverso la concatenazione di 3 salite diverse (il Muro di Vallorto max 20%, la salita di Castelnuovo e il Roccolo vero e proprio max 17%) su strade mediamente ristrette con fondo sostanzialmente buono. Discesa veloce su Cinto Euganeo per affrontare il Muro di Calaone da Rivadolmo (max 18%) prima dell’ultima veloce parte di tappa. Per un totale di 192 Km di una frazione che sarà trasmessa, come sempre, in diretta streaming Rai.
Ultimi chilometri > Ultimi 15 km con la veloce discesa di Calaone su Este lungo una strada larga con ampi tornanti. Dopo Este si raggiunge Monselice attraverso strade pianeggianti e rettilinee. Da segnalare circa a 3km dall’arrivo l’ingresso nell’abitato attraverso un sottopasso ferroviario e l’ultima curva a gomito verso sinistra a 400 m dall’arrivo che immette nel rettilineo finale su asfalto largo 8 m. Guarda la mappa con l’altimetria.
L’ultima tappa, la numero 12 della Corsa Rosa, la Cesenatico – Cesenatico di 204 Km, è stata vinta dall’ecuadoriano Jhonatan Narváez (Team Ineos Grenadiers), il quale dopo l’arrivo ha dichiarato: “Voglio dedicare questa vittoria, la mia prima in una corsa WorldTour, a Nico Portal, ho imparato tanto da lui. Oggi mi sono svegliato con lo spirito giusto per essere protagonista. Non è un problema per me correre sotto la pioggia, anzi la preferisco al grande caldo“.
Il portoghese Joao Almeida si è confermato maglia rosa: “È stata una tappa durissima. Sono contento di essere riuscito a conservare la Maglia Rosa. Ancora una volta la mia squadra è stata straordinaria, sono veramente grato ai miei compagni“.
Guarda gli highlights della 12a tappa del Giro d’Italia 2020 con partenza ed arrivo a Cesenatico, tra le salite della mitica Nove Colli e il vivo ricordo di Marco Pantani.
La tappa 13 di oggi venerdì 16 ottobre 2020, la Cervia – Monselice di 192 km, in diretta live in chiaro e in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai.
Partenza gara alle ore 11:40 e trasmessa in diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport 1. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta streaming da pc, tablet e smartphone, con l’applicazione Rai Play (link https://www.raiplay.it/). Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe del Giro d’Italia 2020 anche in streaming da pc, tablet e smartphone.
Guarda la presentazione della tappa odierna:
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…