FOTOCOPIE GRATIS PER GLI STUDENTI – La pubblicità sul retro salva la spesa, basta la registrazione al sito ufficiale e una “card” di 1 solo euro e tutte le fotocopie sono gratis. L’idea è di un gruppo di ex studenti universitari, che, come racconta il quotidiano “la Repubblica” hanno studiato tra le varie materie anche come poter esonerare i ragazzi dell’università dalla spesa annuale per le fotocopie. Nasce così la smartup CopyCopy; come spiega il suo fondatore Daniel Debash, coordinatore di una decina di persone giovani che hanno finanziato il progetto che stanno portando avanti grazie alla loro iniziativa e le loro capacità personali, con poche consulenze esterne.
La CopyStation non è altro che una stanza che contiene le fotocopiatrici, messa a disposizione dall’istituto universitario per gli studenti; la prima e unica per ora è stata installata all’Università di Tor Vergata, a Roma. Un esperimento di successo, che ha incoraggiato i creatori del progetto CopyCopy a portare aventi l’iniziativa. Successo di utenti che sfruttano la possibilità di fare fotocopie a costo zero, e degli inserzionisti che pagano gli spazi pubblicitari sul retro delle pagine fotocopiate. Il target è specifico, e questo invoglia gli “advertising partner”.
Il problema di CopyCopy, “fotocopie in libertà”? In Italia è difficile l’accesso ai vertici del sistema universitario. Il progetto tutto italiano sarà forse trasferito all’estero, dove è più facile essere ascoltati e avere una risposta dai responsabili delle università.
Come funziona il sistema per avere fotocopie gratis? Ecco il video, un’animazione realizzata dai ragazzi ideatori della startup CopyCopy: fun, fast and free.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…