Notizie Curiose

FOTO Hessdalen: Alta attività UFO e possibile Base Aliena in Norvegia

MISTERI UFOHessdalen è una piccola valle che attualmente conta una popolazione di circa 120 abitanti. Questa comunità è stata molto controversa tra ricercatori e teorici a causa dei molteplici avvistamenti di UFO. La sua ripercussione è tale che alcuni esperti assicurano che esiste un portale alieno.

Luci misteriose di Hessdalen

Le misteriose luci viste nella valle lunga 10 chilometri nella Norvegia centrale sembrano non avere un’origine o una spiegazione apparente. Questi sono solitamente di colore bianco brillante, giallo o rosso e sono stati catturati sia sopra che sotto la linea dell’orizzonte. In alcune occasioni le luci tendono a raggiungere velocità del tutto incomprensibili. Alcuni sono stati catturati mentre si muovevano fino a 30.000 chilometri all’ora. Tuttavia, altre volte oscillano lentamente da un lato all’altro o rimangono sospesi, fluttuando nell’aria.

Gli UFO di Hessdalen sono stati segnalati dagli anni ’30, con un’attività particolarmente elevata durante gli anni ’80. Fu in quell’anno che divennero noti in tutto il pianeta. Quando gli abitanti della piccola valle iniziarono a notare la presenza delle strane luci, le loro notti furono trasformate in un calvario dalla grande attività UFO.

Come previsto, questo evento ha iniziato ad attirare un gran numero di turisti e ricercatori da tutto il mondo, che hanno cercato di essere testimoni oculari di tali eventi.

Possibile portale alieno?

Oggi, gli UFO di Hessdalen sono diventati una delle indagini più lunghe della storia, oltre ad essere una delle più complicate. L’indagine scientifica del sito suggerisce che l’attività continua è iniziata nel 1983. Erling Strand, ricercatore e ufologo, è colui che ha trascorso più tempo a studiare il sito, creando il “Progetto Hessdalen“.

Nel 1998 è stata costruita una stazione di misurazione automatizzata all’avanguardia, che è stata aggiornata nel corso degli anni.

Attualmente puoi trovare tutte le informazioni sul progetto sul suo sito web: Project Hessdalen. Lì puoi trovare documenti, foto, persino collegamenti a telecamere in diretta streaming del luogo.

Le indagini nella valle continuano, anche se sembra che le risposte non arriveranno a breve. Secondo Strand, è molto probabile che ci sia una base aliena a Hessdalen, altrimenti non si spiega l’elevata attività UFO nell’area.

Potrebbe essere un caso o esiste davvero una base aliena a Hessdalen? La quantità di anni di ricerca non è stata in grado di chiarire questa domanda. L’unica certezza è che la valle continua ad essere una delle aree del pianeta con la più alta attività ufologica.

Vieni a commentare quest’articolo nella nostra pagina Facebook SPAZIO UFO.

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

2 settimane ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

2 settimane ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

3 settimane ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

3 settimane ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

3 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

3 settimane ago