TERREMOTO OGGI COLOMBIA – Un terremoto di magnitudo 6,1 ha scosso, a mezzogiorno di questo giovedì, il dipartimento colombiano di Meta, situato nel centro del paese, come riferito dal servizio geologico colombiano. L’epicentro del movimento tellurico è stato a El Calvario, Meta, a 47 chilometri — in linea retta — da Bogotá, la capitale del paese sudamericano. Molte le testimonianze in internet di chi ha sentito il terremoto.
Secondo il servizio geologico colombiano, il terremoto è stato registrato alle 12:04 [ora locale] e a una profondità (ipocentro) inferiore a 30 chilometri. Sia a Bogotà che a Villavicencio, capoluogo del Meta, sono stati evacuati alcuni edifici. Successivamente, alle 12:17, ha riferito il Servizio Geologico, c’è stato un altro movimento, di magnitudo 5,6, con epicentro a Villavicencio.
L’Unità nazionale per la gestione del rischio di catastrofi (UNGRD) della Colombia ha indicato che sta conducendo una revisione nei dipartimenti in cui i terremoti sono stati registrati e sentiti per valutare i danni. In precedenza, alle 08:28 del mattino, c’era stato un terremoto di magnitudo 4,3, con epicentro a Ituango, dipartimento di Antioquia.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…