FIRST DRIVE-IN THEATER DOODLE. Uno spettacolare doodle animato festeggia oggi 6 giugno 2012 il 79° anniversario del primo cinema Drive-In Theater creato da Richard Milton Hollingshead Jr (1900-1975), il quale nel 1933 registrò il brevetto di questo rivoluzionario concetto di cinema all’aperto. Hollingshead apriò qualche settimana più tardi il primo Drive-In Theater all’Admiral Wilson Boulevard dell’Airport Circle in Pennsauken, nel New Jersey, utilizzando un proittore 1928 Kodak, e con 400 posti auto.
Il doodle è molto simpatico: si stacca il biglietto per entrare nel Drive-In virtuale, ci si posiziona con la macchina in fronte al grande schermo che sta proiettando un film horror, una rapida inquadratura sul cruscotto dove Google ne approfitta per fare un pò di pubblicità al suo Android Robot, una ragazza che tenta il primo approccio con il proprio ragazzo, i bambini spaventati, e poi subito a comprare gli immancabili pop-corn marcati Google nella confezione.
Vediamo in questo video la bellissima animazione del doodle “First Drive-In Theater” preparata da Google negli Stati Uniti.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…