Filmato Rettiliano in una fognatura, misteriosa creatura che divide il Mondo su YouTube.

Un’immensa quantità di leggende che circolano da molti anni menzionano strane forme di vita che vivono sotto Terra. Tuttavia, queste leggende di solito rimangono su Internet e non escono da lì … tranne che per le eccezioni.

Ci sono storie di esseri che provengono da un inferno oscuro e forse sono tra noi fin dai tempi antichi. Motivo per cui uno dei video più controversi nella storia di YouTube è, senza dubbio, quello che mostra una strana creatura di aspetto rettiliano filmato in una fognatura britannica. Video che molti teorici hanno usato per confermare le teorie secondo cui queste forme di vita vivono in mezzo a noi (o sotto di noi se volete).

La cosa più terrificante è che non è un singolo video, o due, ma quattro registrazioni che sono state pubblicate sulla piattaforma YouTube. Un altro punto importante da notare è che non è stato pubblicato da qualche ufologo o da qualche cacciatore di UFO che, normalmente, non hanno molta credibilità.

I responsabili del caricamento delle registrazioni è una società, che è responsabile per l’acqua nel Regno Unito, denominata United Utilities, il 31 marzo 2011. Il giorno successivo, le notizie sugli strani eventi registrati dalla società erano in ogni angolo del mondo.

Molti teorici della cospirazione, sia nei blog personali che nei forum, hanno iniziato a discutere e analizzare le immagini, assicurando che si trattasse di una creatura rettiliana. Altri, tuttavia, menzionavano una sorta di animale smarrito, anche se si trattava di un montaggio. Ma cosa guadagnerebbe una società di acque reflue dal fare una tale messa a punto?

Il media di comunicazione Leigh Journal è stato il primo a raccogliere le immagini e rivederle, prendendo le dichiarazioni dei lavoratori e dei responsabili della società.

Mike Wood, direttore regionale del sistema fognario di United Utilities, ha affermato che molti dipendenti hanno segnalato avvistamenti di qualche strano animale, così hanno iniziato a rivedere l’intera rete di tubi con monitoraggio a circuito chiuso. Ma ciò che è stato visto non era esattamente un ratto di fogna.

Wood ha spiegato che le immagini sono state caricate su YouTube, sperando che il pubblico in generale li avrebbe aiutati a scoprire di cosa si trattava, perché avevano anche la teoria che potesse essere un animale esotico che si era smarrito, sia da casa di qualcuno o da uno zoo.

Ciò che hanno assicurato è che si stava nutrendo dei depositi di grasso che si accumulavano all’interno dei tubi.

Tuttavia, man mano che i video guadagnavano sempre di più visualizzazioni, la teoria che potesse essere una creatura rettiliana cominciò a prendere molta più forza tra il pubblico e tra coloro che erano stati interessati all’evento.

Nelle immagini che sono state caricate su YouTube è possibile vedere una strana creatura con una coda lunga e un corpo molto simile a quello di un rettile che incrocia con la telecamera dell’azienda aveva usato per monitorare la rete di condotte.

L’evento è diventato così popolare che persino le persone hanno battezzato la creatura, chiamandola “Messie“, alludendo al famoso mostro di Loch Ness.

Tuttavia, nonostante il fatto che i primi video fossero piuttosto curiosi, nessuno ha causato un tale impatto e preoccupazione sull’intero pianeta come il quarto video, in cui è possibile vedere la creatura davanti alla telecamera, mostrando lunghi arti, come gambe e braccia, con un chiaro aspetto umanoide.

Tuttavia, quando la telecamera del robot si sposta per focalizzarla meglio, si ritira ad alta velocità attraverso lo scarico.

Ancora nessuna spiegazione circa l’evento, la società non ha mai dichiarato che si trattava di una campagna pubblicitaria o qualcosa del genere e i media non hanno dato più copertura all’argomento.

Che cosa era quella creatura?
Vieni a commentare l’articolo su @SpazioUfo in Facebook.